Qualificazioni Euro 2024, Olanda-Irlanda: Greens spacciati? Una sconfitta potrebbe…salvarli (sabato, ore 20.45) - Planetwin365.news

Search

Qualificazioni Euro 2024, Olanda-Irlanda: Greens spacciati? Una sconfitta potrebbe…salvarli (sabato, ore 20.45)

  • Share this:
post-title

Copyright (c) 2021 Vlad1988/Shutterstock

Si giocherà anche una delle gare più “curiose” questa settimana di qualificazioni ad Euro 2024. Stiamo parlando di Olanda-Irlanda, match che ha già fatto parlare di sé nelle scorse settimane per una questione di regole e calcoli davvero particolare. La gara, prevista per sabato alle ore 20.45 alla Johan Cruyff Arena di Amsterdam, vede l’una dinanzi all’altra la seconda forza del gruppo B e la quarta: in testa al girone troviamo la Francia, con 18 punti in sei gare. La squadra di Koeman, reduce da un successo sulla Grecia, è a quota 12 punti in sei partite, proprio come gli ellenici che hanno disputato una gara in più.

Al quarto posto, come detto, c’è l’Irlanda, con 6 punti; mentre Gibilterra è ultima con 0 punti. Ma quale sarebbe la particolarità della gara di sabato? L’Irlanda non ha più speranze di qualificazione diretta, visto e considerato che è in svantaggio negli scontri diretti con la Grecia (ha perso entrambe le sfide). Paradossalmente, le converrebbe perdere contro gli Oranje, affinché quest’ultimi possano essere in vantaggio nei confronti degli ellenici: ciò permetterebbe alla squadra di Kenny di sperare di ottenere un posto nei playoff attraverso il ranking della Nations League (gli irlandesi attualmente sono 26esimi, mentre la Grecia è 34esima).

Va detto, però, che l’Olanda rimane comunque favorita per il raggiungimento del secondo posto: basti pensare che dopo la partita di sabato dovrà affrontare Gibilterra, mentre la Grecia è costretta ad affrontare la Francia: la Grecia dovrebbe fare più punti con i Galletti, rispetto a quelli ottenuti dall’Olanda con Irlanda e Gibilterra. Abbastanza remota come ipotesi, ma, a prescindere da tutto, ci si aspetta sicuramente un’affermazione netta da parte degli olandesi: una vittoria per almeno tre gol di scarto da parte dei padroni di casa, giocata Handicap 1 (-2), pagherebbe 2,35 volte la posta su Planetwin365; come su Goldbet e Lottomatica.

Segnaliamo anche la quota della giocata “Parziale-finale 1/1”, su Planetwin365 a 1,51; mentre su Betflag è a 1,50 e su Starcasinò 1,48. Sempre ipotizzando un exploit da parte degli Oranje, segnaliamo l’Over 2,5 Casa: su Planetwin365 pagherebbe 1,97 volte la posta; su Betfair 1,85 e su Betflag 1,90. Non semplice ma merita attenzione la giocata “Goal”, immaginando che possano segnare entrambe le squadre nei 90 minuti di gioco (come successo all’andata, in Irlanda): parliamo di ben 2,59 volte la posta su Planetwin365; su Bwin 2,55 e su Snai 2,40. L’Over 2,5, invece, è quotato 1,60 su Planetwin365; come Snai e Starcasinò.