Qualificazioni Euro 2024, Slovacchia-Portogallo: la striscia positiva dei lusitani può fermarsi?
Logo Planetwin

Search

Qualificazioni Euro 2024, Slovacchia-Portogallo: la striscia positiva dei lusitani può fermarsi?

  • Share this:

Maciej Rogowski Photo / Shutterstock.com

Tra le gare in programma questa settimana per le qualificazioni agli Europei 2024, probabilmente Slovacchia-Portogallo rappresenta uno degli appuntamenti più attesi. Il match, previsto per venerdì sera al Tehelné Pole di Bratislava, mette l’una dinanzi all’altra le due Nazionali che stanno offrendo il calcio migliore nel gruppo J.

Il ruolino di marcia della squadra di Roberto Martinez è impressionante: quattro vittorie in altrettante partite, 14 gol realizzati e nessuno finora subito. Un ottimo biglietto da visita da parte del tecnico che ha l’arduo compito di sostituire Fernando Santos sulla panchina della Seleção das Quinas. Sotto i colpi di Cristiano Ronaldo e compagni hanno ceduto prima il Liechtenstein, poi il Lussemburgo, la Bosnia e l’Islanda.

Proprio al secondo posto nel gruppo troviamo la Slovacchia di Francesco Calzona, vecchia conoscenza del nostro calcio. Dopo aver pareggiato con il Lussemburgo, ha inanellato una serie di tre vittorie di fila (contro Bosnia, Islanda e Liechtenstein) e ora si trova a quota 10 punti. Il girone vede in terza posizione il Lussemburgo con 7 punti; Bosnia e Islanda a quota 3 e il Liechtenstein fermo a 0 punti.

Entrambe le compagini hanno mostrato ottime doti difensive e non sarebbe così assurdo pensare ad una gara per larghi tratti equilibrata: su Planetwin365, è allettante la quota del segno “X” all’intervallo, a 2,35; mentre su Bet365 è a 2,30 e su Starcasinò 2,28. Curiosamente, sia Slovacchia che Portogallo hanno pareggiato il primo tempo delle ultime loro sfide ufficiali. Anche l’ipotesi di un match con pochi gol è da prendere in considerazione: segnaliamo l’Under 2,5, su Planetwin365 a 1,90 mentre su Goldbet e Lottomatica è a 1,85. Tre dei quattro precedenti si sono conclusi con meno di tre gol totali segnati.

Affascinante pensare che la Slovacchia possa evitare la sconfitta, proseguendo un trend positivo che la vede imbattuta da sette gare di fila, ovvero dalla sconfitta in UEFA Nations League contro l’Azerbaijan nel settembre 2022. Interessante la proposta del segno X finale, su Planetwin365 a quota 4,45, su WilliamHill è a 4,20 e su Goldbet a 4,40.

Sempre ipotizzando un match all’insegna dell’equilibrio, segnaliamo anche l'invitante quota del “Parziale-finale X/X”, su Planetwin365 a 6,84, su Lottomatica è a 6,20 e su Starcasinò a 6. La possibilità che almeno una delle due squadre non riesca ad andare in rete, che si traduce nel “NoGoal”, vale, invece, su Planetwin365 1,74 volte la posta mentre per Bet365 e Snai parliamo di una quota di 1,67.