Qualificazioni Euro 2024, Spagna-Scozia: gli iberici accorceranno le distanze dalla Tartan Army? (giovedì, ore 20.45)
Logo Planetwin

Search

Qualificazioni Euro 2024, Spagna-Scozia: gli iberici accorceranno le distanze dalla Tartan Army? (giovedì, ore 20.45)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 ph.FAB/Shutterstock

Ultime e decisive sfide per la Spagna di Louis De La Fuente, per quanto riguarda le Qualificazioni ad Euro 2024. La Nazionale iberica dovrà affrontare, in questa calda settimana, Scozia e Norvegia, in due gare che saranno decisive per il cammino futuro: la Roja, infatti, è attualmente seconda nel gruppo A con 9 punti, frutto di tre vittorie ed una sconfitta. Giovedì, alle ore 20.45, allo stadio De La Cartuja di Siviglia, sarà il turno di Spagna-Scozia.

Una gara dall’esito tutt’altro che scontato, questo perché la Tartan Army sta stupendo un po’ tutti: finora, la Nazionale guidata da Steve Clarke, è a punteggio pieno, con 15 punti ottenuti dopo cinque gare disputate. Un traguardo momentaneo non di poco conto, considerando il fatto che gli scozzesi hanno avuto la meglio anche nella sfida casalinga contro gli iberici: all’Hampden Park di Glasgow, la gara giocatasi a marzo scorso ha visto trionfare nettamente la Scozia con un secco 2-0. Sugli scudi il centrocampista McTominay, autore di una doppietta.

Da allora gli spagnoli hanno poi portato a casa due convincenti vittorie contro Georgia e Cipro: per loro, ben 13 gol realizzati nelle due ultime gare! Diversi giovani talenti convocati da De La Fuente per le gare di questa settimana: presente Lamine Yamal, 16enne, nonché Fran Garcia e Sancet. Cosa aspettarsi, quindi, da questa sfida? Dalle due principali forze del gruppo A, è lecito aspettarsi uno spettacolo significativo. L’Over 2,5, ipotizzando che vengano segnati almeno tre gol nei 90 minuti, pagherebbe 1,65 volte la posta su Planetwin365; come su Snai, mentre su Lottomatica è a 1,67.

A prescindere da ciò, va detto che risulta nettamente favorita la squadra di casa: il successo della Spagna, infatti, pagherebbe 1,30 volte la posta su Planetwin365; su Goldbet e Lottomatica 1,29. L’ottima fase difensiva dimostrata sinora dagli scozzesi (solo una rete subita), potrebbe anche far pensare ad una difficoltà iniziale della Spagna a trovare la via del gol: interessante la quota del segno “X” all’intervallo, su Planetwin365 a 2,57; su Starcasinò è a 2,42 e su Snai 2,50.

Allo stesso modo, da segnalare la quota della giocata “Parziale-finale X/1”, a 4,05 su Planetwin365; su Bet365 è a 3,75 e su Starcasinò 3,45. L’ipotesi, invece, che vadano in gol entrambe le squadre nei 90 minuti di gioco, pagherebbe 2,06 volte la posta su Planetwin365; su Snai 2,05 e su Betflag 2,07. Tra i risultati esatti, da segnalare il 2-1 in favore degli spagnoli: 8,62 è la quota di Planetwin365; mentre su Goldbet la stessa giocata è a 8,30 e su Starcasinò 7,25.