Qualificazioni Euro, Spagna-Norvegia: senza Haaland, Furie Rosse a valanga? (sabato ore 20.45) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Qualificazioni Euro, Spagna-Norvegia: senza Haaland, Furie Rosse a valanga? (sabato ore 20.45)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 ph.FAB/Shutterstock

A La Rosaleda il più atteso protagonista del match non ci sarà. Spagna-Norvegia non vedrà tra le sue fila Erling Haaland, costretto a lasciare il ritiro per un problema all’inguine. Un'assenza che pesa molto agli scandinavi e che invece fa tirare un grande sospiro di sollievo tra le Furie Rosse, soprattutto alla luce delle ultime strabilianti prestazioni del bomber del Manchester City. Basti pensare alle 9 reti - di cui 5 contro il Lipsia - nella passata settimana.

L'attaccante mancherà anche la successiva sfida con la Georgia (prevista martedì 28) dove avrebbe trovato un altro grande mattatore di questa stagione, ovvero Kvaratshkelia. Anche senza Haaland, i Leoni vogliono provare a strappare alla Scozia la seconda posizione del gruppo A che condurrebbe agli Europei 2024. Un obiettivo agognatissimo, riuscito alla federazione norvegese solamente nel 2000. Un'esperienza che fu, tra l'altro, brevissima dato che non andò oltre il primo turno.

Post Luis Enrique, a cui è stata fatale l'uscita agli ottavi di Qatar22, la Spagna sta vivendo un nuovo ciclo con il ct De La Fuente. In attesa di affrontare l'Italia nella semifinale di Nations League, gli iberici puntano a blindare la vetta già nelle prime due sfide con le avversarie più temibili del girone. Il recente trend delle Furie Rosse non è stato molto brillante, nonostante l'esplosivo esordio mondiale con 7 reti infilate al Costa Rica. Prima della citata eliminazione, si era registrato il clamoroso ko con il Giappone e un pari con la Germania.

Per la Norvegia, assente dal Qatar, due risultati utili nelle amichevoli (pareggio con la Finlandia e successo con l'Irlanda) mentre nella Lega B di Nations League aveva riportato tre vittorie, un pari e due ko. Le due nazionali si ritrovano nuovamente nello stesso girone a quattro anni dalla precedente qualificazione: nella doppia sfida la Spagna uscì imbattuta vincendo in casa e pareggiando in terra nordica. In entrambe le occasioni si è verificato il Gol, esito sfavorito per questo match e proposto a 2,20 da Planetwin365, a 2,15 da Goldbet ed Eurobet. Più equilibrata invece la valutazione dell'Under/Over 2,5: leggermente più avanti l'ipotesi che ci siano 3 o più reti, come avvenuto in 3 degli ultimi quattro precedenti. Planetwin365, Snai e Goldbet lo propongono a 1,80.

La nazionale di casa è favoritissima su tutte le lavagne: Planetwin365 e Eurobet propongono il segno 1 a 1,35 mentre Sisal a 1,33. Nei più recenti cinque confronti disputati, la nazionale norvegese si è imposta solo in un'occasione nel 2000. Vista anche l'assenza in attacco della punta di diamante norvegese, è decisamente sfidante la quota sul segno 2, offerta a 9,00 da Planetwin365 e Sisal mentre Eurobet scende a 8,60. Come detto, l'ultimo scontro diretto si chiuse all'insegna della X, stavolta bancata a 4,80 su Planetwin365, Goldbet e Sisal. Interessante anche l'ipotesi di inserire il match nel Multigol 2-3", proprio come nelle quattro gare più recenti tra le due nazionali. Quota migliore su Planetwin365 (a 2,02) rispetto a Snai (1,95) e Sisal (a 2.00).