Qualificazioni Mondiali, il derby britannico tra Scozia e Inghilterra illumina il girone F - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Qualificazioni Mondiali, il derby britannico tra Scozia e Inghilterra illumina il girone F

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

In un momento particolare per il Regno Unito, l’accesa rivalità tra Scozia e Inghilterra si concretizza sul campo di calcio. Inglesi primi nel girone, solamente quarti gli scozzesi che non riescono ad imporsi dal 1999

Proseguono anche oggi le gare della fase a gironi per le qualificazioni a Russia 2018. Alle ore 18 Scozia e Inghilterra si sfidano in un momento molto delicato per il Regno Unito, dopo gli attentati terroristici e le elezioni politiche. Questo derby britannico, che rappresenta la partita più interessante del gruppo F per la grande rivalità tra le due nazioni, si giocherà alle ore 18. La nazionale dei Tre Leoni è imbattuta e al comando del girone, con ben quattro lunghezze di vantaggio sulla Slovacchia. Chiudere questa partita con un risultato positivo potrebbe già consentire agli inglesi di proiettarsi direttamente ai prossimi Mondiali.

Più complicata la situazione della Scozia che è attualmente quarta dietro Slovacchia e Slovenia; solo con una vittoria odierna potrebbe pensare di puntare agli spareggi, ma gli impegni della due avversarie dirette rispettivamente contro Lituania e Malta non dovrebbero lasciare adito a grandi stravolgimenti di classifica. La selezione di Southgate si è imposta all’andata con un netto 3-0 e si è aggiudicata quattro degli ultimi confronti diretti. Neanche il fattore campo è riuscito a sovvertire questo dato poichè anche in terra scozzese gli inglesi vengono da 5 vittorie e un pareggio.

Con questi dati il bilancio è ovviamente sbilanciato per gli ospiti, pagati vincenti sulla lavagna di planetwin365 a 1.70; un pari viene offerto a 3.50 mentre il primo successo scozzese a distanza di 18 anni viene dato a 5.35.

Se la Slovenia sembra avere vita più facile nell’incontro con Malta previsto alle 20.45, con la quota di 1.06, più articolata è l’altra sfida del girone tra Lituania e Slovacchia che riguarda la seconda piazza. La nazionale balcanica si trova a quattro punti dall’Inghilterra capolista e proverà a sfruttare pienamente la gara odierna per restare avanti alle concorrenti dirette Slovenia e Scozia.

All’andata un secco 4-0 regolò l’incontro e anche oggi sembra avere la strada spianata verso il successo, con la quota a 1.68. La Lituania è difatti ormai fuori dalla lotta per le qualificazioni dopo le due sconfitte consecutive ed un quinto posto che non ammette sogni di rimonta. In casa però finora non ha mai perso, quindi si potrebbe azzardare il segno X a 3.50 visto che è già avvenuto in due confronti diretti.