Qualificazioni Mondiali, Italia-Macedonia: imperativo vincere per gli Azzurri! (giovedì, ore 20.45) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Qualificazioni Mondiali, Italia-Macedonia: imperativo vincere per gli Azzurri! (giovedì, ore 20.45)

  • Share this:

fifg / Shutterstock.com

L’Italia parteciperà ai prossimi Mondiali? Tutto dipenderà dai Playoff, i quali consistono in due sfide. Prima dell’ipotetica finale, c’è da battere la Macedonia del Nord: l’incontro è previsto per giovedì alle ore 20.45, allo stadio Renzo Barbera di Palermo. Gli Azzurri hanno mancato la qualificazione degli ultimi Mondiali, svoltisi in Russia, e hanno tutta la voglia di rimediare agli errori fatti in passato.

Purtroppo i campioni d’Europa in carica non sono riusciti a vincere il girone, ma hanno ottenuto un secondo posto alle spalle della Svizzera: diverse le occasioni non sfruttate dagli Azzurri e tanto rammarico per un primato che era sicuramente alla portata. Ora però è d’obbligo la vittoria, prima di affrontare una finale che vedrà come avversario il Portogallo o la Turchia. L’eventuale finale sarebbe giocata in trasferta.

Sebbene siano diverse le assenze per Roberto Mancini, come facile immaginare l’Italia è nettamente favorita: basti pensare al fatto che una vittoria al primo tempo e finale, parziale-finale 1/1, paghi 1,58 volte la posta su Planetwin365; su Snai 1,57 e su Unibet 1,55. Spaventano le ultime uscite ufficiali della Nazionale. Ricordiamo che sono arrivati solo due pareggi contro Svizzera ed Irlanda del Nord. Proprio questi ultimi due pareggi sono stati poi decisivi per l’approdo ai Playoff.

L’ultima vittoria azzurra in un test ufficiale risale al match contro il Belgio, nella finale terzo e quarto posto della Nations League. In quell’occasione fu 2-1 per l’Italia: che possa essere lo stesso risultato anche giovedì? Su Planetwin365, il 2-1 per gli Azzurri pagherebbe 9,19 volte la posta; su WilliamHill 9 e su Betfair 8.

Per quanto riguarda gli avversari degli Azzurri, la Macedonia del Nord, che non è mai arrivata alla fase finale di un Mondiale, è riuscita a giungere sin qui grazie agli ultimi successi contro Armenia e Islanda nel girone J, concluso alle spalle della Germania. Solo due i precedenti contro la squadra di Angelovski, entrambi risalgono al 2018, durante le qualificazioni per i Mondiali poi sfumati. A Skopje, gli Azzurri riuscirono ad imporsi col risultato di 3-2; a Torino, invece, finì 1-1.

Considerando anche le defezioni in difesa da parte dell’Italia, che possa essere anche questo un match ricco di gol? Su Planetwin365, è interessantissima la quota del “Goal”, ovvero la possibilità che entrambe segnino: parliamo di 2,47; mentre su Goldbet è 2,40 e su WilliamHill 2,30. L’Over 2,5, invece, pagherebbe 1,63 volte la posta su Planetwin365; su Snai 1,60 e su WilliamHill 1,61. Non è da escludere che l’Italia possa provare a chiudere il discorso già durante i primi 45 minuti di gioco. Davvero succulenta su Planetwin365 la quota del risultato esatto 2-0 al primo tempo, a 5,91; su Unibet è a 5,10 e su Efbet 5.