Qualificazioni Mondiali, le sfide odierne dei gironi B e H - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Qualificazioni Mondiali, le sfide odierne dei gironi B e H

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

La Svizzera a bottino pieno riceve l’Ungheria ormai eliminata, sfida semplice del Portogallo con Andorra. Nel girone H la Bosnia si gioca la chance dei playoff nel confronto con la capolista Belgio, già qualificata. Un match che riguarda anche la nostra Nazionale

Continuiamo la nostra analisi delle partite odierne per le qualificazioni Mondiali, valide per la nona giornata. Nel gruppo B molto acceso è il confronto tra la Svizzera ed il Portogallo, che insegue a distanza di tre punti. Le prime due del girone saranno opposte nell’ultima gara di martedì prossimo in 90 minuti che decideranno tutto: se il Portogallo riuscirà a vincere passerà come primo per la migliore differenza reti, in qualsiasi altro saranno gli elvetici ad andare diretti in Russia. Ciò avverrà se risulteranno entrambe vincenti anche nella gara di questa sera: i lusitani andranno a cuor leggero con la Cenerentola Andorra, i rossocrociati dovranno vedersela con l’Ungheria, ormai esclusa dalla competizione ma sempre pericolosa. Essendo decisamente a portata per i campioni d’Europa il match con la modesta nazionale andorrana (vincenti a 1.02 sulla lavagna di planetwin365) ci concentriamo sul confronto degli elvetici.

I padroni di casa sono insieme alla Germania, già qualificata, l’unica squadra ad aver ottenuto il bottino pieno di punti. Un risultato che forse non ci si attendeva dato che i lusitani erano considerati i grandi favoriti per la leadership. Ottima la tenuta difensiva, con sole tre reti subite, così come quella offensiva con una media di oltre due marcature a partita. Gli ospiti oramai non hanno più velleità di qualificazione essendo terzi a ben undici punti da Portogallo. Il rendimento dei magiari è crollato nelle ultime giornate con tre sconfitte in quattro gare. Nei passati confronti tra le due nazionali è emerso un sostanziale equilibrio, con l’ago che si è spostato a favore della Svizzera nell’ultimo match dello scorso anno. Quasi la totalità delle partite si è conclusa con tre o più reti, esito offerto da planetwin365 a 1.76. I rossocrociati sono pertanto decisamente favoriti a 1.30, il pareggio viene bancato a 5.00 mentre il successo della selezione ungherese è dato a 11.00.

Passiamo al gruppo H, con il Belgio già matematicamente qualificato dopo l’ultimo turno visti gli 8 punti di vantaggio dalla Bosnia Erzegovina. Proprio le due nazionali saranno protagoniste della partita delle ore 18, una sfida che riguarda da vicino anche la nostra Nazionale visto il deludente pareggio con la Macedonia. I padroni di casa occupano attualmente la seconda posizione con 14 punti ottenuta grazie alla fresca sconfitta interna della Grecia; la nazionale balcanica ha ancora la chance di rientrare tra le otto che parteciperanno ai play off, ma deve innanzitutto battere il Belgio. Un risultato che metterebbe in seria difficoltà gli Azzurri di Ventura – costretti a vincere in Albania per la formula delle migliori seconde. Attualmente infatti i balcanici sarebbero fuori, con una vittoria riaprirebbero tutto il discorso. La sfida al Grbavica Stadium sarà molto aperta perchè il Belgio non regalerà nulla ai padroni di casa: le quote danno infatti supporto agli ospiti, pagati vincenti a 2.20. L’affermazione di Dzeko e soci è pagata a 3.20, poco di più il pareggio a 3.40. Neanche la tradizione tra le due compagini è di aiuto, dato che finora hanno ottenuto tre vittorie ciascuna e un pareggio. Dal nostro punto di vista i gol da ambo le parti non mancheranno: il Gol è bancato a 1.54 mentre l’Over2.5 a 1.70.