Qualificazioni Mondiali, l’Uruguay in Perù per tornare alla vittoria - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Qualificazioni Mondiali, l’Uruguay in Perù per tornare alla vittoria

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

La Celeste viene da due cocenti ko e rischia di mettere in pericolo il secondo posto per la presenza dell’Argentina. Il Cile cerca i tre punti per restare aggrappata alla qualificazione, il Brasile senza pensieri con il Paraguay

Le qualificazioni per Russia 2018 proseguirannno anche nel corso della notte italiana con altri tre match: a mezzanotte andrà in scena al Monumental di Santiago del Cile la sfida tra la nazionale di casa ed il Venezuela. La Roja arriva dalla sconfitta contestata contro l’Argentina a causa di un rigore molto contestato e finalizzato da Messi: si è trattato del quinto ko di questa fase a gironi. Ora la nazionale allenata da Pizzi si trova al sesto posto a pari merito con l’Ecuador, che però grazie alla vittoria nel confronto diretto, si trova avanti. Allo stato attuale il Cile sarebbe fuori dai Mondiali, per questo deve assolutamente conquistare i tre punti odierni e confidare anche nel risultato di Ecuador-Colombia. La sfida non sembra affatto impossibile dato che di fronte avrà il fanalino di coda del girone, con soli 6 punti. La quota sulla vittoria dei padroni di casa è infatti offerta a 1.16. La Vinotinto è però riuscita a conquistare un punto nel turno precedente grazie al pareggio con il Perù.

Alle 2.45 sarà il turno della capolista Brasile, tornata a vincere con l’arrivo in panchina del nuovo ct Tite in panchina. La nazionale verdeoro è tornata a mostrare il bel gioco e sembra avere la strada spianata come protagonista ai prossimi Mondiali. La Seleçao ha sbaragliato anche la pretendente Uruguay, battendola in casa per 1-4 e per questo non sembra avere rivali. Oggi riceve il Paraguay che vuole ancora tentare la corsa alle qualificazioni: i biancorossi si trovano a due punti dal quinto posto che assicura lo spareggio. La nazionale allenata da Arce ha dimostrato di volerci credere fino in fondo nella gara vinta con una rivale diretta come l’Ecuador. Per quanto sia una squadra tatticamente organizzata, difficilmente riuscirà ad espugnare lo stadio di San Paolo. La gara di andata si risolse con un pareggio per 2-2 ma analizzando i dati sugli ultimi cinque scontri, il Brasile è riuscito a vincere solamente in un’occasione nel 2009. Il resto delle gare si è equamente diviso tra vittorie del Paraguay e pareggi.
Oggi però non sembra esserci storia, almeno secondo la lavagna di planetwin365: 1.17 la posta sul Brasile vincente, quota monstre a 17.00 per l’affermazione degli ospiti.

Perù e Uruguay completano il quadro delle partite di questa giornata (ore 4.15 italiane). La Celeste proverà a rialzarsi dopo il pesante ko interno rimediato dal Brasile, seconda sconfitta consecutiva e cocente che sta mettendo a rischio il secondo posto. L’Argentina si trova infatti ad una sola lunghezza e potrebbe lanciare l’assalto già da questa sera. Lontano dalla propria nazione non si è comportata egregiamente, vincendo una sola partita su sei. I padroni di casa vengono dal 2-2 con l’ultima in classifica Venezuela, un pareggio che potrebbe costare caro poichè ha fatto perdere terreno con le posizioni che contano. Attualmente i biancorossi hanno 15 punti e sono distanti cinque lunghezze dall’ultimo posto utile per accedere ai Mondiali. Servirà tutto il calore del pubblico peruviano per trascinare la squadra alla vittoria. I precedenti, però, vanno a vantaggio dell’Uruguay, con quattro affermazioni e un pareggio negli ultimi cinque confronti.
Ci possiamo attendere un match combattuto, nel quale gli ospiti sembrano essere leggermente favoriti a 2.41. Il successo del Perù è offerto a 2.96 mentre il pareggio è dato a 3.25.

br