Qualificazioni Mondiali, nel girone F sfida al secondo posto tra Slovacchia e Slovenia - Planetwin365.news

Search

Qualificazioni Mondiali, nel girone F sfida al secondo posto tra Slovacchia e Slovenia

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

La Polonia vola in Danimarca per mantenere la vetta del gruppo E, ma i danesi si trovano testa a testa con il Montenegro per il secondo posto. Impegno facile per l’Inghilterra a Malta, le sue inseguitrici si sfidano testa a testa

Il programma delle qualificazioni Europee prosegue con i gironi E ed F, tutti con calcio d’inizio alle 20.45. Partiamo tra Danimarca e Polonia, con i danesi che si stanno contendendo il secondo posto con il Montenegro mentre i polacchi sono saldamente in testa a +6 dalla coppia inseguitrice. I biancorossi sono ancora imbattuti in questa fase – la sua imbattibilità dura da 13 gare – e hanno dimostrato grande solidità, nonostante la media di una rete subita a partita. I rossoscudati sono obbligati a vincere visto che difficilmente la concorrente diretta fallirà contro il Kazakistan, fermo a zero punti. All’andata fu la squadra di Robert Lewandowski a uscire vittoriosa per 3-2, pur subendo la tentata rimonta dei danesi. La Polonia potrebbe anche allentare la presa avendo comunque un buon margine di vantaggio. A livello di quote la gara è pertanto apertissima: il segno 1 è offerto a 2.42 mentre il successo degli ospiti a 2.94. Il pareggio che manca dal 2008, viene bancato a 3.25.

Come detto il Montenegro è ospite del Kazakistan, fanalino di coda e mai vincente nelle sei gare giocate. I balcanici hanno la possibilità di staccare la Danimarca con cui si trovano testa a testa al secondo posto: l’attacco kazako ha finora dimostrato scarse velleità offensive (solamente quattro reti) ma soprattutto una difesa colabrodo (oltre 2,5 gol a partita). Per questo al di là del succeso ospite, offerto a 1.82, riteniamo interessante la proposta sul NoGol a 1.92.

Per il gruppo F l’incontro di maggiore appeal è quello tra Slovacchia e Slovenia, distanziate solamente da una lunghezza ed in lotta per l’importante secondo posto che potrebbe dare attraverso gli spareggi la possibilità di far parte della spedizione russa. I padroni di casa sono attualmente avanti a quota 12 in classifica, l’Inghilterra capolista è vicina ma quei due punti che le dividono difficilmente potranno essere ridotti visto l’abbordabile impegno della Nazionale dei Tre Leoni. Il match tra queste due formazioni è molto equilibrato: nella gara di andata i balcanici riuscirono a spuntarla di misura per 1-0. Gli ospiti hanno anche l’ago della bilancia che pende dalla loro parte nei confronti diretti con tre successi su 4 gare. Il primo successo della Slovacchia viene offerto a 2.01, il pari a 3.20 mentre l’affermazione ospite a 4.00.

L’ultima della classe affronta la prima: Malta si trova ancora con lo 0 nel tabellino, amaro indice di sei sconfitte su altrettante gare. L’Inghilterra guida il girone ancora imbattuta con 14 punti e deve ottenere il massimo da questa trasferta isolana per mantenere a debita distanza le inseguitrici. Sulla carta un match senza emozioni con gli inglesi vincenti solamente a 1.03. Più succulento l’Over2.5 a 1.27, elevata la posta sulla possibilità che entrambe le squadre segnino (a 4.40).