Qualificazioni Mondiali: stasera Portogallo-Macedonia e Polonia-Svezia. Chi andrà in Qatar? - Planetwin365.news

Search

Qualificazioni Mondiali: stasera Portogallo-Macedonia e Polonia-Svezia. Chi andrà in Qatar?

  • Share this:
post-title

fifg / Shutterstock.com

È tempo di verdetti. Questa sera, alle ore 20,45, si terranno le due finali Playoff che decreteranno quali selezioni europee approderanno al prossimo Mondiale in Qatar. Se da un lato troviamo una squadra nettamente favorita, dall’altra parte regna l’equilibrio. Vediamo nel dettaglio.

Portogallo e Macedonia del Nord si sfideranno allo stadio Do Dragão di Porto. I lusitani sono giunti sin qui grazie alla vittoria ai danni della Turchia nel turno precedente; una vittoria non senza qualche brivido. A circa sei minuti dalla fine del match, infatti, Burak Yilmaz ha fallito un calcio di rigore importantissimo che avrebbe portato la sua squadra sul 2-2. Una sliding door che lascerà a lungo l’amaro in bocca a tutti i tifosi turchi e soprattutto all’attaccante del Lille, il quale ha già annunciato l’addio alla Nazionale.

Il match è poi terminato 3-1 in favore dei lusitani. Che possano anche stasera imporsi in maniera piuttosto netta Cristiano Ronaldo & Co.? Su Planetwin365, è interessante la quota del 3-0 finale, a 6,70; su Unibet 6,10 e Goldbet 6,15. Come facile immaginare, d’altronde, i padroni di casa sono nettamente favoriti per la vittoria. Non sarebbe assurdo ipotizzare che la squadra di Santos possa praticamente chiudere il discorso già nel primo tempo: su Planetwin365, il risultato esatto 2-0 al termine dei primi 45 minuti di gioco pagherebbe ben 6,02 volte la posta; su Efbet e Bet365 5.

Ricordiamo che la Macedonia ha raggiunto la finale Playoff dopo aver battuto l’Italia al photofinish. Un’altra incredibile impresa della squadra di Angelovski pagherebbe ben 16,20 volte la posta su Planetwin365 (parliamo di vittoria nei 90 minuti), su Goldbet 14,50 e su Eurobet 13. Molto più facile ipotizzare una vittoria larga da parte dei lusitani: su Planetwin365, l’handicap 1, vittoria con almeno due gol di scarto del Portogallo, pagherebbe 1,56 volte la posta; su WilliamHill 1,55 e su Unibet 1,52.

Ben più equilibrata l’altra finale, ovvero Polonia-Svezia. L’unica certezza di questa sfida è che al termine di essa sapremo che non potremo ammirare le prodezze di uno tra Lewandowski e Ibrahimovic ai prossimi Mondiali. Entrambi i campioni dovrebbero partire titolari nelle rispettive nazionali. Per la sfida di Chorzów parte leggermente favorita la squadra di casa: la vittoria della Polonia pagherebbe 2,46 volte la posta su Planetwin365; su Eurobet e Goldbet 2,45. Ricordiamo che la nazionale polacca si è qualificata in automatico, vista l’eliminazione della Russia per i fatti che tutti conosciamo; mentre la Svezia ha avuto la meglio sulla Repubblica Ceca ai tempi supplementari grazie al gol di Quaison. Interessante la possibilità che possano essere segnate diverse reti nel match: su Planetwin365, la quota dell’Over 2,5 è di 2,42; su Sisal e Goldbet 2,40. Non è da escludere, però, che il primo tempo possa terminare in pareggio: su Planetwin365, il segno “X” al termine dei primi 45 minuti di gioco pagherebbe 1,96 volte la posta; su Bwin 1,87 e su Unibet 1,90.