Qualificazioni Russia 2018, l’Argentina non può mancare la vittoria - Planetwin365.news

Search

Qualificazioni Russia 2018, l’Argentina non può mancare la vittoria

  • Share this:
post-title

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Leo Messi e soci non possono distrarsi ancora: la qualificazione ai Mondiali 2018 è ad alto rischio e contro la Colombia devono conquistare i tre punti.  Interessante anche Cile-Uruguay

Se le gare per le qualificazioni europee si prendono una pausa momentanea, questa notte sarà caldissima per tutto il calcio sudamericano. Scatta infatti la dodicesima giornata della zona Conmebol e tutti gli occhi sono inevitabilmente puntati alla nazionale argentina, a serio rischio di esclusione dai Mondiali 2018. L’Albiceleste è uscita malconcia dall’incontro contro il Brasile (perso per 3-0) e ora non può fallire il riscatto casalingo con la Colombia. Alle ore 00.30 italiane c’è in palio il futuro di Bauza sulla panchina biancoceleste ma la stessa possibilità della Seleccion di partecipare alla maggiore kermesse calcistica. Solo 16 i punti conquistati in undici giornate: occupa il sesto posto che la terrebbe fuori dalla competizione in Russia. E’ comprensibile quindi quanta pressione avranno addosso Messi e soci, anche perchè la Colombia è un’avversaria ostica. I Cafeteros sono al terzo posto e sono reduci dal pareggio senza reti contro il Cile: anche in quella gara hanno dimostrato di essere una squadra competitiva e solida, che non ha paura di affrontare nessuno. I padroni di casa hanno il sostegno dei pronostici a 1.48 ma non sono ammesse distrazioni.

In contemporanea giocheranno anche Cile e Uruguay: la Roja deve difendere strenuamente il quinto posto che le può dare la possibilità di giocarsi l’accesso con i playoff. Nella gara precedente non è riuscita ad andare oltre il pareggio contro la Colombia, ma in casa hanno perso solamente una gara finora. La Celeste è saldamente seconda dietro al Brasile e viene dal 2-1 contro l’Ecuador: per lei la miglior difesa e una striscia di imbattibilità che dura da quattro giornate. I cileni però sono offerti come favoriti a 2.27, sostanzialmente similari le quote sul segno X (3.25) e sulla vittoria uruguaiana (3.20).

Ma la prima gara in programma è fissata alle 21 italiane quando sarà il turno di Bolivia – Paraguay. I padroni di casa hanno ereditato l’ultimo posto in classifica dal Veneuela che li ha battuti con un rotondo 5-0. Alle spalle dell’Argentina che ha sorprendentemente battuto due giornate fa, il Paraguay è tornato nuovamente alla sconfitta con un amaro 1-4 contro il Perù. Ha ancora a portata di mano la possibilità di puntare ai playoff visto che il Cile – al quinto posto – è avanti di due soli punti. E’ fondamentale però portare a casa il bottino pieno. Le quote indicano leggermente favorita la Bolivia a 2.44 ma la gara resta apertissima dato che la quota sul Paraguay è fissata a 2.92.

Alle 22 scenderanno in campo Ecuador e Venezuela, che è riuscita a scrollarsi di dosso l’etichetta di fanalino di coda dopo la prima vittoria nelle qualificazioni. L’Ecuador proviene dalla sconfitta in trasferta a Montevideo ma è riuscita a mantenere il quarto posto, l’ultimo utile per l’accesso diretto ai Mondiali. L’andamento dei padroni di casa però è in netta flessione visto che è stato il terzo ko in cinque gare. Contro la Vinotinto – che ha il poco onorevole record di peggiore difesa – è nettamente avanti nelle quote: la sua vittoria è offerta a 1.26 contro quella venezuelana a 11.75.

A chiudere il quadro ci penseranno alle 03.15 a Lima Perù e Brasile. La Seleçao proviene dalla bella vittoria sull’Argentina che ha consolidato il suo primato in classifica: nelle ultime cinque gare i verdeoro hanno fatto l’en plein, segnale che il nuovo corso portato dal Ct Tite è stato efficace. Il Perù è riuscito a tornare in corsa con l’mportante vittoria sul campo del Paraguay, complici anche i passi falsi delle dirette concorrenti. Ma la squadra allenata da Garega difficilmente riuscirà ad avere la meglio sui primi della classe. I pronostici sono infatti tutti a favore degli ospiti, che con un altro successo si avvicinerebbero sempre di più a Russia 2018: 1.68 la quota sul segno 2, mentre il successo dei padroni di casa viene offerto a 3.65.

 

conm