Quanto si guadagna vincendo la Coppa Italia? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Quanto si guadagna vincendo la Coppa Italia?

  • Share this:

Fabrizio Andrea Bertani / Shutterstock.com

L’Inter sfiderà la Fiorentina.

La finale di Coppa Italia, che vedrà in campo le due squadre che hanno eliminato rispettivamente Juventus e Cremonese, si disputerà il prossimo 24 maggio allo Stadio Olimpico di Roma.

Un appuntamento che si aggiunge alle già molteplici partite che dovranno affrontare nel mese di maggio le due compagini, entrambe ancora in lizza per un posto nelle finali europee e volenterose di chiudere la stagione con almeno un titolo da inserire in bacheca.

La domanda che ci poniamo oggi, però, è la seguente: quanto incasserebbero Inter e Fiorentina nel caso in cui dovessero alzare al cielo il trofeo?

La Coppa Italia, di fatto, mette a disposizione delle finaliste poco più di 12 milioni di Euro, da dividere in tali parti: 7 milioni per la vincitrice finale, 5,1 milioni per la finalista sconfitta.

Al premio va inoltre aggiunto un gruzzoletto sostanzioso derivante dalla qualificazione alla prossima Supercoppa Italiana 2023/24, la quale vedrà 4 squadre partecipanti e non più due come nelle passate edizioni.

Una Final Four che riprende il format de La Liga, mettendo in palio altri 23 milioni in Medio Oriente nei primi giorni del 2024 e che così verranno suddivisi: 7 milioni alla vincitrice, 5,1 per la finalista perdente, 3,7 per la semifinalista che disputerà anche un'amichevole con una squadra locale e 1,5 per l'altra semifinalista.

Se poi vogliamo fare i conti nel minimo dettaglio, la vittoria della Coppa Italia garantirebbe pure l’accesso diretto alla prossima edizione di Europa League, prevedendo quindi un ulteriore bonus partecipazione di 3.6 milioni di euro.

In totale, quindi, Inter o Fiorentina potrebbero accumulare fino a 17,6 milioni di euro conquistando la Coppa Italia.

Chi la vincerà? Nel mentre proviamo a capire cosa accadrà invece nel big match dei nerazzurri di questa domenica!

INTER-LAZIO: X + GOAL

Planetwin365: 5.16

Snai: 5.00 Bwin: 4.80