Quarti al Roland Garros: si parte con il derby elvetico Wawrinka-Federer - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Quarti al Roland Garros: si parte con il derby elvetico Wawrinka-Federer

  • Share this:

Confronto numero 29 tra i due connazionali: Re Roger guida con 25 vittorie ma Wawrinka lo sconfisse a Parigi nel 2015. A seguire Nishikori prova a sfatare il tabù terra con Rafael Nadal

Amici, compagni ma soprattutto avversari in campo. Il Roland Garros ci riserva un quarto di finale tutto svizzero! A partire dalle ore 14 Roger Federer e Stan Wawrinka si giocheranno un posto tra i migliori quattro del torneo Slam. “Stan the man” giunge a questo confronto dopo l’estenuante match contro Stefanos Tsitsipas, chiuso al tie-break (7-6 5-7 6-4 3-6 8-6) e durato ben 5 ore. Sicuramente la partita più bella del torneo fino a questo momento ma che potrebbe lasciare strascichi fisici importanti nel numero 28 del ranking. Quel che appare evidente è che dopo le problematiche che lo hanno tenuto lontano dai campi a lungo, provocandone anche il crollo in classifica, Wawrinka sembra essere tornato quello dei vecchi tempi.

Completamente in discesa il percorso di Federer, seppure costituito da avversari decisamente meno impegnativi (Sonego, Otte, Ruud e Mayer). Il quasi 38enne è giunto a questa gara senza aver concesso un set ma è cosciente che il suo connazionale è il primo vero ostacolo parigino. L’ultimo scontro diretto su questa superficie, la meno amata dal numero 3 del mondo, fa riferimento proprio a questo torneo nel 2015 e andò appannaggio di Wawrinka. Uno dei soli tre successi del 34enne di Losanna nei 28 incontri contro Re Roger. Un bilancio davvero eloquente che però si riequilibra prendendo in esame solo la terra rossa, in cui Federer conduce comunque per 5-3.

Per quanto Federer parta in vantaggio secondo i bookie, il confronto resta comunque aperto. I pronostici sono comunque convinti che il n.3 del ranking manterrà ancora inviolato il suo score, con lo 0-3 come risultato esatto più probabile.

Di tutt’altro avviso l’indicazione dei bookie per il secondo quarto di finale giornaliero, quello tra Rafael Nadal e Kei Nishikori. Sulla terra rossa il giapponese non è mai riuscito a battere il mancino di Manacor, che ha ceduto un solo set a Goffin nel terzo turno. La testa di serie numero 2 conduce per 11 incontri a 2: sulla carta è un match senza appello, che dovrebbe chiudersi in tempi rapidi (Under 27,5 giochi favorito da Planetwin365).