Quarti Coppa di Francia: il clou è ASSE-PSG - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Quarti Coppa di Francia: il clou è ASSE-PSG

  • Share this:

Sconfitte in campionato le due formazioni sono a caccia di rivincita, alle 21.00 la sfida al Geoffroy Guichard: alle 19.00 Sochaux-Nantes e e Lorient-Ajaccio

Dopo i numerosi colpi di scena nel fine settimana della Ligue 1, il calcio francese propone stasera tre interessanti confronti validi per i quarti di finale di Coppa di Francia. La partita più interessante nel menu di oggi è senz’altro Saint EtiennePSG. Sfida che ha il sapore di un confronto tra bestie feroci ferite. Se infatti la capolista del campionato d’oltralpe è caduta a sorpresa domenica sera sul campo del Lione, rimediando la prima sconfitta in Ligue 1 della stagione, dall’altro lato l’ASSE esce decisamente ridimensionato dalla scoppola casalinga con il Caen che ferma la corsa dei verts verso le zone alte della classifica. Entrambe le formazioni puntano ad andare avanti nella competizione; il PSG volendo confermare la vittoria della Coppa dello scorso anno mentre l’ASSE avendo l’intenzione di riconfermarsi come semifinalista. Blanc dovrebbe effettuare alcuni cambi per la partita di stasera, Verratti e Di Maria risultano ancora indisponibili, Van der Wiel dovrebbe assistere alla partita dalla tribuna mentre Aurier è fuori per scelta dell’allenatore dopo le sconsiderate dichiarazioni dell’ivoriano sul proprio allenatore e i compagni di squadra. Dall’altro lato Galtier si trova a fronteggiare l’assenza di Tannane, Bahebeck e Hamouma. Perrin invece è di nuovo convocabile ma non dovrebbe essere rischiato dall’allenatore dei verts. Nelle quote domina il PSG vincente in trasferta a 1,69 contro i 4,48 dei padroni di casa, attenzione a prendere per oro colato le considerazioni dei quotisti di planetwin365 dopo lo scivolone dei parigini alla Gerland.

Le probabili formazioni
ASSE (4-3-3): Ruffier; Pierre-Gabriel, Malcuit, Théophile-Catherine, Bayal; Pogba, Selnaes, Cohade; Roux, Söderlund, Monnet-Paquet. All.: Galtier.
PSG (4-3-3): Sirigu; Marquinhos, Silva, Luiz, Kurzawa; Rabiot, Thiago Motta, Matuidi; Lucas, Ibrahimovic, Cavani. All.: Blanc.

L’altra sfida tra formazioni di Ligue 1 in programma oggi sarà quella tra Lorient e GFC Ajaccio. A due partite dalla finale dello Stade de France entrambe le squadre daranno il massimo. I bretoni sono favoriti sugli avversari per alcuni fattori. Giocare in casa è sempre un vantaggio e il tifo della Moustoir potrebbe essere fondamentale per superare le resistenze dei corsi. A differenza degli ospiti inoltre, in virtù delle ultime due vittorie di campionato, i merluzzi sono fuori dalla bagarre per non retrocedere quando il Gazélec è in piena zona retrocessione, terzultimo a 4 punti dalla salvezza. Ripoll può dunque concentrare le sue forze sulla partita di stasera mentre i corsi dovranno conservare almeno un po’ di benzina per il cruciale confronto con il Bordeaux in programma sabato. Laurey ha tuttavia il vantaggio sugli avversari di avere i titolari al 100% non avendo giocato l’ultimo turno di campionato a causa della sfida rimandata con il Marsiglia. In ogni caso le quote sorridono al Lorient, vincente a 1,80 contro i 4,25 degli ospiti.

Le probabili formazioni
Lorient (4-4-2): Lecomte; Paye, Musavu-King, Z.Touré, Le Goff; Philippoteaux, D.Ndong, Mesloub, Guerreiro; Jeannot, Waris. All.: Ripoll.
GFC Ajaccio (4-2-3-1): Goda; Poggi, Filippi, Coeff, Djokovic; Ducourtioux, Le Moigne; Tshibumbu, Larbi, Mayi; Boutaib. All. Laurey.

L’ultima sfida di oggi vedrà il Sochaux ospitare in casa il Nantes. I lionceaux sperano che il detto “non c’è due senza tre” sia corretto dopo aver ottenuto lo scalpo di Bastia e Monaco nei due turni precedenti di Coppa.  Tuttavia gli uomini di Der Zakarian non si piegheranno tanto facilmente ad una formazione di Ligue 2. Imbattuti per tutto il 2016 i canaris si presentano infatti al Bonal con la voglia di passare il turno credendo nella qualificazione alle coppe europee che potrebbe arrivare tramite il campionato o attraverso il cammino nella Coppa di Francia stessa. A tal proposito sembra difficile che l’allenatore armeno risparmierà molti dei suoi titolari stasera quando il Sochaux terzultimo in campionato e in piena zona retrocessione dovrà invece cercare di dosare le forze per non compromettere la propria permanenza nel secondo livello del calcio francese. Nelle quote i canaris sono in ogni caso avanti con il 2 pagato 2,30 contro i 3,15 dell’1.

Le probabili formazioni
Sochaux (4-3-3):
Werner; Fuchs, Onguéné, Teikeu, Faussurier; Ramaré, Tardieu, F.Martin; Sacko, S.Cissé, Toko-Ekambi. All.: Cartier.
Nantes (): Dupé; Dubois, Vizcarrondo, Djidji, Moimbé; R.Gomis, Thomasson; Iloki, Bedoya, Audel; Sigthorsson. All.: Der Zakarian.

Domani alle 21.00 l’ultima sfida dei quarti: Granville-Marsiglia.
I nostri consigli:
1) Saint Etienne-PSG gol a 1,85
2) Lorient-GFC Ajaccio 1 a 1,80
3) Sochaux-Nantes 2 a 2,30
Le quote
Schermata 2016-03-02 alle 10.34.23