Quella volta in cui Mexes segnò il gol più bello del Derby di Milano - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Quella volta in cui Mexes segnò il gol più bello del Derby di Milano

  • Share this:

Credits LaPresse

Il derby di Milano che andrà in scena fra poche ore potrebbe rappresentare per le due squadre un crocevia importante, sia in termini di prestigio e palmares, che per quanto riguarda autostima e speranze di proseguire bene la stagione.

Da quando però sono nate quelle insensatissime e meravigliose coppe estive, che hanno come vero obiettivo l’appassionare mondi distanti anni luce da noi al calcio, gli incontri fra Milan e Inter si sono moltiplicati, regalandoci perle difficili da cancellare dalla nostra memoria.

E quello di cui vogliamo parlarvi oggi, infatti, non è uno spettacolare derby di Supercoppa Italiana, o una sfida al vertice per la conquista di un campionato di Serie A; no, noi vogliamo tornare indietro ad un marcissimo incontro della International Champions Cup del 2015.

Impossibile che qualcuno di voi sappia già dove stiamo andando a parare, perciò ce la prendiamo comoda: quella sfida doveva rappresentare un augurio per la stagione ormai prossima alla partenza: il Milan metteva in mostra i nuovissimi acquisti Carlos Bacca e Luiz Adriano, mentre l’Inter di Mancini sfoggiava un Mauro Icardi tirato a lucido con la fascia da capitano al braccio.

Giusto per farvi capire il tenore delle due squadre, l’amichevole iniziò con Mitra Matri a guidare l’attacco rossonero e Samuele Longo dalla parte opposta quello nerazzurro. Insomma, avete capito che aria tirava.

E infatti, tornando al match, dopo un primo tempo di noia assoluta, la ripresa fu invece discretamente divertente, anche perché, intorno al 20’, Philippe Mexes decise di scrivere la storia: a modo suo ovviamente.

mexes.jpg

Come se, dopo una bellezza del genere, ogni altro tentativo di gonfiare la rete fosse superfluo, la partita si trascinò pigra verso la vittoria rossonera, con l’unica giocata degna di nota la trebbiata da cartellino rosso di Antonio Nocerino su Geoffrey Kondogbia.

Ma prego, prendetevi pure un po’ di tempo per pensarci su: avete mai visto un gol in un derby di Milano bello come quello di Mexes?

Noi francamente no, ma non vediamo l’ora di essere smentiti questa sera!

E secondo voi come finirà il derby della Madunina in Medio Oriente?

A noi piace pensare che una delle due riuscirà a spuntarla ai rigori!

INTER VINCE AI RIGORI

Planetwin365: 10.50; Snai: 10.00; Sisal: 10.00