Logo Planetwin

Search

Real Madrid – Barcellona, torna il grande Clásico che fa sognare i tifosi di tutto il mondo

  • Share this:
Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Allo Stadio Alfedo Di Stéfano va in scena il grande clásico tra Real Madrid e Barcellona per la 30a giornata della Liga (sabato 10 aprile, ore 21.00). E’ la sfida numero 278 tra queste due squadre, di cui 101 vinte dai blancos e 115 dai blaugrana, sono stati invece 61 i pareggi. Entrambe cercano di agguantare l’Atlético Madrid che con 66 punti guida la classifica e che nelle ultime settimane sta commettendo qualche passo falso.

Il Real Madrid è in uno splendido stato di forma, è terzo con 63 punti e a sole tre lunghezze dai Colchoneros. Tra tutte le competizioni non perde dal 30 gennaio, e arriva dalla schiacciante vittoria per 3-1 nell’andata dei quarti di Champions League contro il Liverpool grazie alla doppietta della giovane stella Vinicius Junior e al gol di Asensio. Le Merengues hanno il secondo attacco più prolifico del campionato con 51 reti, Benzema guida la classifica interna dei cannonieri con 18 gol. Zinedine Zidane dovrà fare i conti con l’emergenza nel reparto difensivo: sono infatti fuori per infortunio il capitano Sergio Ramos, Varane e Carvajal. Il tecnico scenderà in campo con il 4-3-3. Per sostituire gli indisponibili al centro della difesa giocheranno Nacho e Militao, mentre il terzetto d’attacco sarà formato da Asensio, Vinicius e Benzema.

Il Barcellona è secondo ad un solo punto di distanza dall’Atletico Madrid. Non perde in Liga dal 5 dicembre scorso e nell’ultima uscita stagionale ha battuto 1-0 il Valladolid grazie alla rete al 90o minuto di Dembelè. Amaro in bocca invece per il cammino nell’Europa che conta. I blaugrana sono infatti usciti agli ottavi di Champions League contro il Psg a seguito del rovinoso 4-1 subito all’andata al Camp Nou. Il club catalano ha di gran lunga l’offensiva migliore del campionato con 68 gol, di cui 23 segnati da Lionel Messi, miglior marcatore e capocannoniere della Liga. Il tecnico Koeman ha tutta la rosa disponibile. Schiererà il 3-4-3 con il tridente offensivo composto da Messi e Dembelè sui lati e Griezmann punta centrale.

Il Clasico è da sempre una delle sfide più attese dagli amanti del calcio. Una partita sicuramente equilibrata e ricca di spettacolo: il segno X sembra essere il risultato più probabile anche se poco utile ad entrambe. Planetwin365 lo quota a 3,80, Snai a 3,75 e Betclic a 3,73. Secondo i bookmakers il Barcellona è leggermente favorito per la vittoria finale: il 2 viene quotato a 2,27 da Planetwin365, 2,22 da Betclic e a 2,20 da Bwin. Considerando le statistiche dovremmo attenderci tante reti da una parte e dall’altra: il Gol lo troviamo a 1,50 su Planetwin365, a 1,47 su Snai e Eurobet. Una quota interessante per la multipla è sicuramente la doppia chance 1X, Planetwin365 la propone a 1,63, Snai e Goldbet a 1,60.

 

PROBABILI FORMAZIONI

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Lucas Vazquez, Nacho, Militao, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos; Asensio, Benzema, Vinicius

BARCELLONA (3-4-3): Ter Stegen; Mingueza, de Jong, Lenglet; Dest, Busquets, Pedri, Jordi Alba; Messi, Dembélé, Griezmann

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...