Real Madrid – Manchester City, equilibrio e incertezza al Bernabeu (ore 21.00) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Real Madrid – Manchester City, equilibrio e incertezza al Bernabeu (ore 21.00)

  • Share this:

Credits: Rarraorro/Shutterstock

Quella tra Real Madrid e Manchester City può essere considerata a tutti gli effetti un’ipotetica finale anticipata. Due compagini blasonate, vincenti e dalle rose stellari in cerca di una fondamentale consacrazione a livello continentale. Per i Citizens questa doppia sfida con le Merengues ha ancora più il sapore di scontro definitivo. La recente sentenza della UEFA che ha li squalificati per due anni dalle sue competizioni per fairplay finanziario – a cui il club è ricorso in appello – potrebbe tenere lontano a lungo dai palchi internazionali i ragazzi di Guardiola. Quale migliore spinta di questa considerando che i manciuriani non hanno mai alzato al cielo la Coppa dalle grandi orecchie?

Il tecnico catalano ha saputo travolgere la Premier League, conquistando il titolo due volte consecutive. In questa stagione la corsa al tris si è rapidamente interrotta di fronte allo strapotere del Liverpool. L’impossibilità di tenere il perentoreo passo dei Reds ha influenzato anche il rendimento dei campioni d’Inghilterra con clamorosi stop. Aguero e compagni hanno reagito al doppio ko nel derby e col Tottenham battendo West Ham e Leicester. Tutto, quindi, ruota intorno alla Champions League. Questa potrebbe essere l’ultima chance di regalare la gioia più grande ai tifosi azzurri prima di approdare ad altri eventuali lidi.

Avere la meglio sulla squadra più vincente della Champions League non è proprio come bere un bicchier d’acqua. I Blancos sono ancora in corsa per la Liga nel consueto testa a testa con il Barcellona e con il Clasico all’orizzonte. A sorpresa sabato sono usciti sconfitti dal Levante, ennesimo freno tirato dopo il pari casalingo col Celta Vigo. Il Barcellona ne ha approfittato e ha effettuato il sorpasso mettendo a rischio quando di buono aveva dimostrato sinora. Il trofeo più importante d’Europa resta però sempre la priorità soprattutto per mister Zidane, che ha sempre colpito il target nelle sue tre edizioni su questa panchina. 

A differenza delle goleade nel torneo estivo dell’International Champions Cup, gli scontri in Champions League sono stati piuttosto poveri di reti. Tre Under 2,5 su quattro confronti: esito sfavorito questa sera con la miglior quota proposta da Planetwin365 a 2,15 rispetto a quella a 1,95 di Eurobet e 2,00 di Snai. Leggero favore dei bookies verso gli ospiti: a 2,48 su Planetwin365, a 2,40 su Snai e 2,45 su Eurobet. Ben più alta la proposta sul Real vincente: su Planetwin365 l’affermazione dei padroni di casa viene proposta a 4,04, su Snai a 3,00 mentre su Eurobet a 2,80. La X – verificatosi in due precedenti – è invece proposta a 3,55 da Planetwin365, a 3,45 su Snai e 3,50 su Goldbet.