Real vs Atletico: questione tutta madrilena nella Supercoppa Europea - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Real vs Atletico: questione tutta madrilena nella Supercoppa Europea

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

A Tallin alle ore 21 sfida tutta iberica tra il Real, detentore della Champions League, e l’Atletico,che ha sollevato al cielo l’Europa League. Per i Blancos inizia la nuova era Lopetegui ma soprattutto il post CR7, ne approfitterà il “Cholo” Simeone?

Se il meteo di questo Ferragosto vi sta deludendo, siamo certi che non resterete altrettanto delusi dall’appuntamento calcistico che riserva questa giornata di festa. A Tallin, in Estonia, si disputa alle ore 21 una Supercoppa Europea tutta iberica tra Real Madrid e Atletico Madrid. Il derby della capitale spagnola torna ad avere un grande valore continentale dopo le finali di Champions League del 2014 e del 2016. E’ la prima volta che però si affrontano per questa manifestazione. La storia del confronto non sembra premiare i Colchoneros in campo neutro, dove non sono mai riusciti a battere le Merengues. Ma sappiamo che il recente ciclo dei Blancos è ormai terminato: l’addio del super vincente allenatore Zinedine Zidane (tre Champions League e un titolo nazionale) ma soprattutto la partenza di Cristiano Ronaldo – che nessuno si attendeva fino a poco tempo fa – aprono una nuova era per il Real. Pare invece che il presidente Perez sia riuscito a blindare (almeno per il momento) Luka Modric, fortemente attirato dalle sirene dell’Inter.

Nonostante questi repentini cambiamenti, i ragazzi di Lopetegui si sono comportati bene nelle amichevoli prestagionali: hanno ceduto solamente al Manchester United nell’International Champions Cup, vincendo poi con tutte le italiane incontrate (Juventus, Roma e infine Milan nel trofeo Bernabeu). Real sempre a segno in tutte le gare, dato che si può confrontare con la difesa dell’Atletico sempre perforata ad eccezione della sfida di Cagliari. Per questo è lecito attendersi il Gol, favorito anche sulla lavagna di planetwin365 a 1,84. Sicuramente l’altra sponda di Madrid ha subito meno scossoni a livello di rosa, ma si è vista soffiare dai cugini il portiere Courtois, proveniente dal Chelsea. Il principale obiettivo conseguito dal tecnico Diego Simeone è stato quello di non far partire le pedine fondamentali, rinforzandosi con Arias e Lemar.

Approfittando del momento di transizione del Real, il “Cholo” vuole dar vita ad una stagione da protagonista partendo proprio da questo primo trofeo stagionale, conquistato già nel 2010 e 2012. L’Atletico Madrid parte però leggermente sfavorito in questa sfida, con il segno 2 bancato a 3,07. Pressocchè simile la quota sul pareggio, esito che si è avuto nell’ultimo precedente in campionato (1-1). Il Real, con una rosa comunque stellare nonostante le partenze (non dimentichiamo che ha lasciato anche Kovacic), è supportato dai pronostici a 2,55. Riuscirà Lopetegui a mantenere viva l’imbattibilità del nuovo allenatore al debutto?

Chi potrebbe sbloccare il match? Senza CR7, la fiducia offensiva delle Merengues è tutta orientata su Gareth Bale, dato come marcatore a 2,75; per l’Atletico si punta sul fresco campione del Mondo Antoine Griezmann, bancato a 2,85.