Rio 2016, tennis: la pioggia rinvia a oggi il doppio Errani/Vinci contro le ceche Safarova/Strycova - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Rio 2016, tennis: la pioggia rinvia a oggi il doppio Errani/Vinci contro le ceche Safarova/Strycova

  • Share this:

Si disputeranno oggi le gare sospese per la pioggia abbattutasi ieri su Rio de Janeiro. Sara Errani e Roberta Vinci affrontano nei quarti di finale le ceche, sognando un posto in semifinale

La copiosa pioggia caduta ieri su Rio de Janeiro ha comportato lo sppstamento ad oggi di molti incontri dei vari tornei di tennis: tra quelli che ci riguardano da vicino, l’incontro tra Fabio Fognini ed Andy Murray – valido per gli ottavi di finale del singolare maschile – e il doppio Errani/Vinci contro le ceche Safarova-Strycova. Sara e Roberta sono tornate a gareggiare insieme dopo oltre un anno e mezzo e finora sono riuscite a dimostrare di aver ritrovato quell’alchimia che le ha contraddistinte. Le azzurre hanno superato sui campi in cemento dell’Olympic Tennis Center le tedesche Kerber/Petkovic (6-2; 6-2) e le cinesi Xu/Zheng (6-2: 6-3). Ora dall’altra parte della rete le attendono le ceche Lucie Safarova e Barbora Strycova, capaci di estromettere al primo turno le sorelle Williams, numero 1 del tabellone e campionesse olimpiche in carica. La Safarova si è ritirata lunedì nel corso del match singolare con la Flipkens ma ieri è tornata in campo a fianco della connazionale battendo le canadesi Bouchard/Dabrowski (6-7; 6-2; 6-4).

Un match impegnativo, considerando che proprio la Safarova è una specialista del doppio con due Slam conquistati e 5 titoli. In palio c’è l’accesso alla semifinale e la possibilità di conquistare un posto sul podio. La vincente di questa sfida, che si giocherà a partire dalle 17.30 italiane, affronterà le spagnole Muguruza/Navarro o le russe Makarova/Vesnina. Nella partita odierna le nostre ragazze risultano le favorite sulla lavagna di planetwin365 con la quota di 1.54 contro quella delle ceche a 2.38. Nell’antepost sulla coppia vincente del torneo olimpico però sono le russe Makarova/Vesnina ad essere spinte dai pronostici con la posta di 4.00. C’è anche da dire che le proposte di quote sono molto ravvicinate proprio per l’imprevedibilità delle sfide in programme, con le azzurre a quota 7.00.

ten