Rio 2016, volley femminile: obbligo di vittoria per le azzurre contro la Cina - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Rio 2016, volley femminile: obbligo di vittoria per le azzurre contro la Cina

  • Share this:

Nonostante siano state sempre in partita contro la Serbia, le ragazze di coach Bonitta sono state sconfitte con un secco 0-3. Oggi alle 14.30 servono i tre punti contro la Cina per continuare a credere nel sogno qualificazione

Dopo aver steccato la prima gara contro la Serbia, il volley azzurro femminile cerca un pronto riscatto nella partita odierna contro la Cina. Le ragazze di coach Bonitta non sono mai sembrate pienamente in grado di riuscire a ribaltare il match contro le serbe – conclusosi per 0-3 – nonostante siano rimaste sempre in partita. Qualche ingenuità decisiva per le nostre azzurre, che hanno perso l’occasione di conquistare il primo set, situazione totalmente chiusa dalle balcaniche nonostante la reazione italiana punto su punto. Nella sfida con la Cina che si giocherà alle 14.30 italiane, appare quanto mai necessaria una pronta riscossa per non compromettere definitivamente le speranze di permanenza nei Giochi Olimpici di Rio. L’Italia è infatti inserita in un girone B che non ha mai celato la sua difficoltà con grandi nazionali Stati Uniti, Porto Rico e la stessa Serbia. Nonostante le cinesi siano in vantaggio sulla lavagna di planetwin365 con la quota a 1.12 sul testa a testa, la sconfitta che hanno subito nella gara d’esordio contro i Paesi Bassi mostra come le asiatiche non siano un gruppo invincibile. Ma le azzurre questo già lo sanno. Nell’ultimo scontro diretto disputato nel World Gran Prix, le ny feostre ragazze si sono imposte al tie break; ma anche negli altri quattro precedenti a festeggiare è stata per tre volte proprio l’Italia.

La Cinaha ha inanellato una serie di quattro sconfitte in cinque incontri precedenti alle Olimpiadi, a cui si aggiunge la prima sconfitta del girone eliminatorio. Un rendimento negativo che fa assumere un valore diverso alla quota di successo delle azzurre a 5.32. Con la classifica che riporta lo zero accanto al proprio nome, l’Italia non può far altro che vincere per continuare il proprio percorso olimpico, considerando le altre impegnative partite che l’attendono nei prossimi giorni. Nelle altre sfide odierne del girone, sulla carta sembra tutto facile per le vice campionesse olimpiche degli Stati Uniti (quota a 1.10) sull’Olanda, mentre solo a 1.03 la quota della Serbia contro il fanalino di coda Porto Rico.

volley