Logo Planetwin

Search

Rio 2016, volley maschile: ostacolo Messico per gli azzurri (ore 01.30)

  • Share this:
Immagine dell'articolo

Il volley maschile sta regalando molte soddisfazioni al nostro Paese: questa sera ci sarà il terzo incontro della fase a gironi contro il Messico, sicuramente più abbordabile delle precedenti avversarie ma non da sottovalutare

L’Italvolley maschile che sta facendo sognare il Paese tornerà a calcare questa notte (ore 01.30 italiana) il campo del Maracanzinho. La nuova avversaria della squadra allenata da Chicco Blengini sarà il Messico, ben più modesta rispetto alla Francia e agli Stati Uniti che abbiamo trovato finora sul nostro cammino olimpico. Per gli azzurri due fondamentali vittorie: al di là dei punti preziossimi per la classifica, sono state coronate da prestazioni solide e convincenti, nelle quale non sono mancate la reattività e la lucidità necessarie a battere quelle che erano state “bestie nere” negli ultimi anni. Il Messico ha perso entrambe le gare del turno, con Brasile e Francia ma ciò non deve far sottovalutare questo nuovo ostacolo sulla strada verso la fase finale. Pur essendo una squadra che torna a grandi livello dopo molti anni, potrebbe giocare a cuor leggero e senza grandi pressioni, creando delle insidie impreviste ai nostri pallavolisti. Sulla carta l’Italia è talmente favorita da non essere neanche quotata, mentre il Messico vincente viene offerto a 15.00.
Il capitano Emanuele Birarelli sarà fuori anche in questa gara dopo l’infortunio occorso contro gli States ma la sua Olimpiade proseguirà ancora: almeno queste le confortanti notizie che giungono dai medici della nazionale. Al posto del giocatore di Ostra Blengini calerà nel sestetto iniziale Simone Buti, che assumerà anche il ruolo del suo compagno di squadra. Il toscano farà reparto con Piano, mentre dovrebbero essere confermati Juantorena e Lanza di banda, la diagonale Giannelli-Zaytsev ed il libero Colaci. Nelle altre gare del nostro girone, gli Stati Uniti dovranno reagire alle due sconfitte maturate finora ma si troveranno davanti una delle grandi candidate al titolo. Il Brasile, con due vittorie come gli azzurri, sono i super favoriti contro il team a stelle e strisce con una quota a 1.36. In tarda serata scenderanno in campo Canada e Francia, molto equilibrata dal punto dei vista dei risultati sino ad ora ottenuti con una vittoria ciascuno. Sulla lavagna di planetwin365 rimangono invece favoriti i transalpini con la quota di 1.20, mentre il successo dei nordamericani viene quotato a 4.05.

voll

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...