Riparte la Liga! Il Real continua l’inseguimento al Barça, Atletico Madrid in cerca di riscatto - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Riparte la Liga! Il Real continua l’inseguimento al Barça, Atletico Madrid in cerca di riscatto

  • Share this:

Copyright (c) 2023 rarrarorro/Shutterstock

Sarà una tre giorni davvero interessante per quanto riguarda le sfide calcistiche. In particolar modo, quest’oggi, dalle ore 17, riprenderanno le ostilità nella Liga spagnola. Una stagione che si sta dimostrando particolarmente combattuta, specie per quanto riguarda la lotta di testa, che vede coinvolte Barcellona e Real Madrid e che probabilmente caratterizzerà il mood di tutta la stagione. Ma vediamo quali sono le gare che meritano attenzioni maggiori in questa 15esima giornata.

La capolista, il Barcellona, ripartirà questo sabato con il derby catalano contro l’Espanyol. La sfida del Camp Nou sarà l’ottava casalinga per gli uomini di Xavi, i quali sinora sono imbattuti dinanzi ai propri tifosi e sono usciti vincenti da sei partite su sette. Attualmente guidano la classifica del torneo con 37 punti, due in più delle Merengues. La squadra di Martinez, che lotta per altri obiettivi stagionali, è invece attualmente 16esima con 12 punti e non vince una gara di campionato dal 16 ottobre scorso.

Come facile immaginare, i blaugrana sono nettamente favoriti: interessante la quota dell’handicap 1, vittoria con almeno due gol di scarto del Barcellona, su Planetwin365 a 1,66; mentre su Goldbet è a 1,64 e su Starcasinò 1,62. Da constatare anche come si affronteranno due delle squadre che hanno fatto registrare più gare terminate con almeno quattro gol segnati (il Barcellona 5 su 14, mentre l’Espanyol 6 su 14). Che possa essere anche questa una gara ricca di gol? Su Planetwin365 l’Over 3,5 è quotato 2,01; mentre su Sisal 1,98 e su Snai 1,97.

Trasferta insidiosa, invece, per il Real Madrid. La squadra di Ancelotti dovrà recarsi allo stadio Zorrilla per affrontare il Valladolid (fischio di inizio venerdì alle ore 21,30). Dopo due passi falsi contro Girona e Rayo Vallecano, le Merengues sono riuscite a vincere contro il Cadice prima della sosta e ora dovranno dimostrare di avere le carte in regola per lottare fino alla fine con la squadra di Xavi. Non sarà semplicissimo, però, visto che la squadra di Rojo Martinez tra le mura amiche dà il meglio di sé: finora 4 vittorie, un pareggio e solo due sconfitte. Parte comunque favorito il Real: su Planetwin365, la vittoria esterna dei Blancos è quotata 1,45; come Bet365, mentre su WilliamHill 1,44. Da segnalare la quota della giocata “Goal”, su Planetwin365 a 1,65; come su Lottomatica, mentre su Snai 1,63.

Momento tutt’altro che positivo, poi, per l’Atletico Madrid di Simeone. I Colchoneros hanno vinto solo una gara nelle ultime cinque, uscendo sconfitti da due delle ultime tre sfide disputate. Attualmente sono a quota 24 punti, ben distanti dalla vetta, ma in piena lotta per un posto in Champions. Contro il fanalino di coda Elche, questa sera al Metropolitano, la vittoria è d’obbligo: su Planetwin365 segnaliamo la quota dell’handicap 1, vittoria con almeno due gol di scarto dei padroni di casa, a 1,82; mentre su Lottomatica e Goldbet è a 1,85. Eccezionalmente elevata anche la quota del risultato esatto 2-0 al termine della prima frazione di gioco: parliamo di ben 6,40 volte la posta su Planetwin365; su Efbet e Starcasinò è 5,60.

Sarà molto interessante capire anche come potrà comportarsi la Real Sociedad, una tra le principali sorprese sinora. La squadra di Aguacil occupa la terza posizione con 26 punti e questo sabato dovrà vedersela in casa con l’Osasuna, settima forza del campionato, ma distante solo 3 lunghezze. Allettante la quota dell’Over 2,5, su Planetwin365 a 2,20, come WilliamHill, mentre su Snai è a 2,15.