Roland Garros: al debutto Fognini, sorteggio difficile per Lorenzi - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Roland Garros: al debutto Fognini, sorteggio difficile per Lorenzi

  • Share this:

Nel secondo Slam stagionale fanno il loro ingresso i due tennisti italiani: Fognini affronta per la settima volta l’iberico Pablo Andujar, Lorenzi tenterà di sfatare il tabù contro Kevin Anderson (quattro ko in altrettante sfide)

A Parigi è appena iniziata la terza giornata del Roland Garros che completerà i match di primo turno. Particolare attenzione merita l’ingresso nel secondo Slam  stagionale di Fabio Fognini – undicesima partecipazione per lui – reduce da due ottime prestazioni sia a Ginevra che a Roma dove ha raggiunto i quarti di finale. All’esordio affronterà lo spagnolo Pablo Andujar, tornato in buona forma dopo un lungo stop per problemi al gomito. Il tennista ligure ed il n. 136 del ranking si incrociano per la settima volta: il nostro rappresentante è avanti per cinque vittorie a uno, nonostante la più recente vittoria sia andata proprio all’iberico nel 2015. Visto il buon momento, Fognini spera di poter ottenere un piazzamento migliore dei quarti di finale, massimo traguardo raggiunto sotto la Tour Eiffel nel 2011. Secondo le quote proposte da planetwin365, non dovrebbe avere grandi problemi a superare il primo scoglio: il suo successo è pagato a 1.30 contro la quota a 3.44 sulla vittoria di Andujar. Il risultato più probabile in lavagna è 3-0 (pagato 2.85 volte la posta giocata) e si presenta a questo appuntamento con la convinzione di poter raggiungere un traguardo importante.

Sullo stesso campo di Fognini scenderà prima l’altro italiano in gara oggi, Paolo Lorenzi. Piuttosto sfortunato il senese nel sorteggio che gli ha assegnato la testa di serie n.6 del torneo, ovvero Kevin Anderson. Nei quattro precedenti (di cui solo uno su terra) Lorenzi non è mai riuscito a vincere contro il sudafricano: entrambi però tornano in campo dopo acciacchi fisici. Il nostro numero 74 dell’Atp lo scorso anno è riuscito per la prima volta a passare il primo turno, regna però lo scetticismo che possa farcela anche questa volta: la quota sulla prima affermazione vincente è data a 6.60. Per il 32enne, alla nona partecipazione al Roland Garros in cui non è mai andato oltre gli ottavi di finale, la quota vincente è solamente a 1.10.

La pioggia di ieri ha interrotto i match di Simone Bolelli contro Rafa Nadal (persi i primi due set ma l’italiano è avanti nel terzo) che proseguiranno oggi così come Thomas Fabbiano in attesa di giocare il quinto parziale contro l’australiano Matthew Ebden.