Roland Garros, Cecchinato nella storia: batterà Thiem in semifinale? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Roland Garros, Cecchinato nella storia: batterà Thiem in semifinale?

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

A 40 anni dall’ultima presenza italiana in una semifinale Slam, il tennista palermitano è riuscito nell’impresa battendo Nole Djokovic. Oggi dovrà affrontare l’austriaco implacabile sulla terra, ma che è già riuscito a battere nelle giovanili

Dopo 40 anni il sogno italiano riprende forma sulla terra rossa del Roland Garros. Marco Cecchinato varcherà alle ore 13 la soglia del Philippe Chartier per affrontare in semifinale Dominic Thiem. L’azzurro è riuscito così ad eguagliare le gesta di Corrado Barazzutti, ultimo nostro rappresentante a raggiungere il penultimo atto di un torneo Slam. Il tennista palermitano è riuscito a battere nei quarti l’ex numero 1 Novak Djokovic – sicuramente ancora non tornati agli antichi fasti – ultima vittima in ordine di tempo dopo Goffin e Carreno Busta.

L’incredibile ascesa del 25enne italiano ha sorpreso tutti: la sua annata non era iniziata nel migliore dei modi ma con l’avvio della stagione su terra battuta è riuscito a inanellare una serie incredibile di vittorie nel torneo parigino. Oggi però l’ultimo scoglio prima di una finale leggendaria sarà l’esperto austriaco, da tutti considerato il degno rivale di Nadal su questa superficie. Il numero 7 del ranking arriva da nove vittorie consecutive e gioca per la quarta volta la semifinale qui a Parigi. Ai quarti si è sbarazzato con un netto 3-0 di Alexander Zverev, dopo aver concesso un set a Nishikori, Berrettini e Tsisipas.

Nonostante Cecchinato non sia mai andato molto avanti nei tornei Atp fino a questo exploit (solo 3 vittorie), i due si sono già affrontati in una sola occasione nel 2013. Allora fu proprio il palermitano ad imporsi nella finale Future 17 disputata a Modena.

Anche stavolta Cecchinato è chiamato a smentire i pronostici: è nuovamente sfavorito sulla lavagna di planetwin365 con la quota vincente a 6.32. Nettamente supportato Thiem a 1.12. Sarà un match combattuto? Secondo i bookie di planetwin365 la risposta è negativa, con il 3-0 a favore dell’austriaco pagato solamente a 1.68; si sale a 4,05 per un set conquistato dall’azzurro mentre la quota diventa molto alta per il 3-1 (a 18.00) ovvero il risultato con cui il nostro tennista aveva battuto Nole Djokovic.