Roland Garros, la finale: Nadal “por la decima”, Wawrinka cerca il bis - Planetwin365.news

Search

Roland Garros, la finale: Nadal “por la decima”, Wawrinka cerca il bis

  • Share this:
post-title

Alle ore 15 si disputa il ventesimo confronto tra i due tennisti: finora netto predominio dello spagnolo, che non ha concesso nessun set agli avversari nel torneo Slam. Wawrinka ha rimontato la semifinale con Andy Murray ed è in ottima forma

Una finale per la storia: oggi alle ore 15 sul campo del Philippe Chatrier Rafael Nadal ha la possibilità di mettere un ulteriore sigillo alla sua incredibile carriea. Il tennista spagnolo si gioca la chance di essere il primo tennista al mondo ad andare in doppia cifra in un torneo Slam. Il maiorchino punta a conquistare oggi contro Stan Wawrinka il suo decimo Roland Garros. Rafa ha ritrovato l’elisir della vittoria dopo aver vissuto stagioni molto difficili, confermandosi allo stato odierno un dominatore assoluto sulla terra. Dopo essersi fatto scappare Roma, avendo già conquistato Montecarlo, Madrid e Barcellona, Nadal punta tantissimo sul successo odierno a mettere la ciliegina su una torta già molto gustosa.

Di fronte avrà un avversario ben noto, dato che si sono affrontati già in 19 occasioni. Schiacciante il dominio dell’iberico, con 16 vittorie a 3 (di cui solo una su terra). Ciò nonostante l’elvetico è probabilmente l’avversario più ostico che il mancino potesse trovare sul suo percorso. E’ riuscito a recuperare il doppio svantaggio contro il numero 1 del mondo Andy Murray, arrivando al quinto set e portando a casa questa ambita finale. Una doppia soddisfazione visto che lo scozzese lo aveva eliminato lo scorso anno a Parigi proprio in semifinale.

La gara potrebbe averlo minato a livello mentale e fisico, al contrario del suo avversario che ha liquidato Dominic Thiem con un secco 3-0. Una rivincita nei confronti del giovane austriaco che vendica quella subita agli Internazionali e che lascia a zero il numero dei set concessi agli avversari. Wawrinka ha alzato la Coppa all’ombra della Tour Eiffel nel 2015 ma i pronostici sono scettici riguardo ad un nuovo successo (pagato a 5.32).

Nadal sembra ormai lanciatissimo verso la vittoria secondo le quote proposte da planetwin365: nel testa a testa viene pagato a 1.13. Considerato l’andamento “lineare” dello spagnolo, che ha chiuso tutte le gare in tre set, anche questa partita potrebbe percorrere la stessa sorte (quota a 1.86).