Roland Garros, oggi si definisce il quadro dei quarti di finale - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Roland Garros, oggi si definisce il quadro dei quarti di finale

  • Share this:

Interessanti i match odierni che completeranno gli ottavi di finale del tabellone maschile: dopo aver eliminato Fognini, Stan Wawrinka incontra per la quinta volta Gael Monfils, così come Kei Nishikori e Fernando Verdasco

Con gli ultimi quattro incontri in programma oggi si completerà il quadro degli ottavi di finale del tabellone maschile del Roland Garros. A seguito del match femminile tra la Navarro e la Halep, sulla terra rossa del Philippe Chatrier Court potremo assistere all’incontro inedito tra il numero 1 del mondo Andy Murray ed il russo Karen Kachanov. Nonostante non abbia manifestato una condizione ancora ottimale, lo scozzese è riuscito a battere Del Potro complici gli acciacchi fisici dell’argentino che non gli hanno consentito di giocare pienamente il match. Non dovrebbe incontrare problemi contro il tennista russo, che rappresenta uno degli outsider del torneo parigino. Il numero 53 del ranking ha infatti eliminato due giocatori esperti come Berdych e Isner e sogna di eliminare la testa di serie del tabellone anche se non sarà affatto semplice. Il successo di Murray è infatti pagato a 1.13 da planetwin365.

Spostandoci sul Susanne Lenglen Court assisteremo all’incontro tra Kei Nishikori e Fernando Verdasco, avversari solo due mesi fa a Miami. Allora si aggiudicò l’incontro il giapponese, che ieri però ha faticato contro il giovane Chung arrivando al quinto set.

Il numero 9 del mondo si era anche imposto nella scorsa edizione del Roland Garros, sempre arrivando al tie-break, ma questa volta il brasiliano sembra in forma decisamente più smagliante. Ha battuto il giovane Zverev e Cuevas, due amanti della terra battuta, e può mettere in seria crisi il giapponese. Non a caso sulla lavagna di planetwin365 le quote sono piuttosto equilibrate, con Nishikori in leggero vantaggio a 1.65. La conquista dei quarti da parte di Verdasco è data a 2.25. La gara si prevede piuttosto combattuta, visto che la proposta che appare più scontata è quella per quattro set giocati (a 2.50).

Nel pomeriggio altro match di rilievo tra Stan Wawrinka e Gael Monfils, l’uno contro l’altro per la quinta volta: lo svizzero ha appena battuto Fognini ed ha dalla sua parte il tabellone, dove sono assenti i big Nadal e Djokovic. Contro il francese non ha mai avuto vita facile, visto che il numero 16 del ranking lo ha battuto in due occasioni, anche se la più recente risale al 2010. Monfils si è aggiudicato il derby contro Gasquet a causa dell’infortunio di quest’ultimo. Strada in discesa per l’elvetico, dato vincente a 1.29.

Dalla stessa parte del tabellone c’è anche il confronto tra Anderson e Cilic: il croato guida con 5 vittorie a 1 nei confronti del sudafricano, nonostante su questa superficie ci sia un bilancio di parità. La testa di serie n. 7 ha letteralmente schiantato tutti i suoi avversari nel cammino (Gulbis, Kravchuk e Lopez) non concedendo neanche un set. Anderson è riuscito ad estromettere un osso duro come Kygios e Edmund, seppure in cinque set. Cilic sembra imprendibile, con la quota vincente pagata 1.25 volte la posta giocata.