Roland Garros, quarti di finale: il nostro azzurro che fa sognare - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Roland Garros, quarti di finale: il nostro azzurro che fa sognare

  • Share this:

Credit Image: © Dppi/LPS via ZUMA Press

Dopo aver assistito a due emozionanti ottavi di finale in questo spumeggiante Roland Garros 2021, ci concentriamo ora sulle ultime due partite dei quarti. Ci lasciamo così alle spalle due tra i nostri migliori azzurri in classifica, Musetti e Sinner, costretti a cedere il passo rispettivamente a Djokovic e Nadal.

Della carovana azzurra di partenza, purtroppo, é rimasto solo il nostro Matteo Berrettini, che sfiderà il numero 1 del mondo (mercoledì 9 giugno ore 20.00), a seguito del ritiro di Federer. Il fuoriclasse elvetico, infatti, dopo aver sconfitto il tedesco Dominik Koepfer (7-6, 6-7, 7-6, 7-5), ha alzato bandiera bianca. I due interventi al ginocchio e la lunga riabilitazione sono ancora per King Roger un importante campanello d’allarme, impossibile da ignorare. Ragione per cui il numero 9 del mondo scenderà in campo direttamente contro Nole, per cercare di strappare al serbo un pass per la semifinale.

I due campioni ad oggi si sono scontrati solo una volta, nel corso delle Nitto ATP Finals, che hanno visto trionfare Djokovic per 6-2, 6-1. Se é vero che il nostro romano ha molte molte frecce al proprio arco tra cui un ottimo servizio, un grande dritto e un incredibile gioco sotto rete, dall’altro lato c’è il vincitore 2016, nonché 4 volte finalista, dell’Open di Francia. Motivo per cui il nostro ultimo italiano rimasto in gara viene quotato 4.34 su Planetwin365, a differenza di Bet365 (4.33) e Eurobet (4.15).

Il secondo match di questi appassionanti Quarti di finale vede protagonisti Rafa e Diego Schwartzman, numero 10 in classifica ATP. Entrambi arrivano a questo appuntamento senza aver perso neanche un set nei 4 turni precedenti. L’argentino, che giunge ai Quarti per la terza volta in carriera, affila i coltelli per la rivincita della semifinale dell’anno scorso conclusasi a favore del Re della Terra Rossa (6-3, 6-3, 7-6). Il campione di Buenos Aires, diventato professionista nel 2010, non solo ha vinto quattro titoli ATP fino ad oggi su undici finali disputate, ma anche ben otto Challenger.

I due giocatori si sono sfidati numerose volte, per la precisione 11 dal 2013, di cui 10 sono le vittorie a favore del maiorchino. Se da un lato le motivazioni dell’argentino sono senza dubbio molto forti, dall’altro lato l’egemonia di Nadal sulla terra rossa è una garanzia: ben 13 i successi all’Open di Francia per lo spagnolo. Ragione per cui Schwarzman viene proposto a 11.30 da Planetwin365, a differenza di Bet365 ed Eurobet (11.00).

C’è senza dubbio molta attesa per questo rush finale che incoronerà il migliore giocatore su terra rossa nel secondo Slam del 2021. Il fatto che a concorrere per il titolo ci sia anche un azzurro non fa altro che aggiungere pepe alla competizione già molto accesa. Non vediamo l’ora di assistere!