Roland Garros, la pioggia sposta a oggi tutti i quarti di finale - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Roland Garros, la pioggia sposta a oggi tutti i quarti di finale

  • Share this:

A partire dalle 11.15 si giocheranno tutti i quarti di finale del tabellone maschile, annulati ieri per le condizioni meteo su Parigi. In programma anche due sfide da Top10 del ranking: Nishikori-Murray e Wawrinka-Cilic

La pioggia caduta copiosa su Parigi ha fermato i quarti di finale del tabellone maschile, che pertanto saranno recuperati questa mattina. Non cambia il programma quindi, con i due match previsti ieri fissati per le ore 11: vi rimandiamo all’analisi degli incontri, essendo rimaste invariate le quote proposte da planetwin365.

A seguire, non prima delle ore 15.30, si disputeranno le altre due partite previste per la giornata odierna. Sul Suzanne Lenglen Court saranno avversari per la quattordicesima volta Stan Wawrinka e Marin Cilic; finora il dominio dell’elvetico è stato assoluto con ben 11 vittorie, tra cui tutte quelle giocate sulla terra battuta.

Il torneo Slam parigino è sempre stato speciale per il numero 3 del ranking: ha alzato il trofeo nel 2015 e anche in questa edizione si sta contradistinguendo con una serie di prestazioni di carattere. L’ultima vittima è Gael Monfils, dopo aver estromesso anche il nostro Fabio Fognini. Il croato invece approda ai quarti per la prima volta e lo fa essendo piuttosto riposato, visto che ha beneficiato del ritorno di Anderson agli ottavi.

Non ha lasciato neanche un set agli avversari in questo percorso, avendo avuto sicuramente un tabellone meno impegnativo di Stan. Nonostante i numeri lo condannino, Cilic potrebbe rappresentare un osso più duro del previsto.

La dodicesima vittoria di Wawrinka è offerta a 1.41 mentre il successo del numero 8 del mondo è offerta a 2.93. Analizzando i risultati dei precedenti, spesso risolti senza battaglie serrate, il numero di set più probabile appare il tre, pagato 2.45 volte la posta giocata.

Sul Philippe Chatrier Court scenderà in campo la testa di serie n.1 Andy Murray contro Kei Nishikori. Un’altra sfida da Top10 del ranking, anche se entrambi i tennisti non hanno brillato negli ultimi mesi. Dopo la conquista del trono dell’ATP, lo scozzese è progressivamente calato, riuscendo a conquistare solamente il torneo500 di Barcellona.

Dopo un esordio un po’ farraginoso nello Slam francese, nonostante l’abbordabilità degli avversari, Murray sembra aver ingranato la giusta marcia non concedendo set a Del Potro e Khachanov. La storia dei confronti con il giapponese propende nettamente dalla sua parte con 8 vittorie a 2.

Ma Nishikori ha spesso dimostrato di essere un giocatore resistente e competitivo quando si trova al meglio della forma e tenterà di sovvertire i numeri a lui negativi. Ha lasciato diversi set nelle ultime gare e non è apparso mai talmente solido da eliminare un Murray anche non al top (quota vincente a 4.22). Un set potrebbe riuscire a strapparlo al britannico (n. 4 set dato a 2.88), come già avvenuto in una delle tre sfide alla meglio di cinque set.