Roland Garros, turzo turno: impegni facili per i big, domani Fognini-Bautista Agut - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Roland Garros, turzo turno: impegni facili per i big, domani Fognini-Bautista Agut

  • Share this:

Conquistato il pass per il terzo turno, Fognini sarà nuovamente impegnato domani per l’undicesimo confronto con Bautista Agut. L’italiano guida per 7-3. Avversari gestibili per Nadal, Federer e Tsitsipas in campo oggi

Un Fabio Fognini sempre più lanciato verso la Top 10 del ranking si appresta domani, sabato 1 giugno,ad affrontare il terzo turno del Roland Garros. Dopo essersi imposto nel derby tutto italiano con Seppi, il ligure è riuscito ad eliminare Federico Delbonis in un match che si è rivelato più ostico del previsto. Dopo aver perso il secondo set, è riuscito a riprendere le fila dell’incontro chiudendo in quasi due ore e mezza di gioco e staccando il pass per la gara contro Roberto Bautista Agut.

Si tratta dell’undicesimo confronto tra i due tennisti con l’azzurro avanti 7-3. Tra l’altro su questa superficie, Fognini si è aggiudicato tre incontri, l’ultimo a Gstaad nel 2017, contro il solo appannaggio dell’iberico. In questo 2019 si sono già affrontati a Miami: in una superficie più congeniale, fu il numero 21 del ranking ad aggiudicarsi il match con un doppio 6-4. La terra rossa, però, è il terreno preferito dall’atleta di Arma di Taggia che per questo parte leggermente favorito secondo i bookie. L’obiettivo degli ottavi, già raggiunti nella scorsa stagione, vuole essere almeno raggiunto nelle ambizioni del ligure. Il quadro resta comunque estremamente aperto come mostra la lavagna di Planetwin365.

Bautista Agut ha chiuso sul 3-0 i due turni finora giocati a Parigi, ma i pronostici sono più propensi nella conclusione in quattro set. Alta anche la soglia di giochi previsti, con l’Over 38,5 maggiormente supportato.

Per quanto riguarda gli incontri odierni, sul Centrale “Philippe Chatrier” l’undici volte Slam parigino Rafael Nadal affronterà un Goffin senza speranze secondo i pronostici. Sulla terra il mancino di Manacor non ha dato scampo al francese. Dopo le recenti imprese, Stefanos Tsitsipas è nettamente favorito nell’inedito scontro con il serbo Krajinovic con uno sguardo rivolto al prossimo turno. Potrebbe infatti ritrovare Roger Federer, che ha già battuto agli Australian Open e contro cui avrebbe dovuto giocare a Roma. Per l’elvetico ci sarà il giustiziere di Berrettini, il Next Gen norvegese Casper Ruud, decisamente sfavorito in lavagna.