Roland Garros, un quarto di lusso tra Thiem e Djokovic - Planetwin365.news

Search

Roland Garros, un quarto di lusso tra Thiem e Djokovic

  • Share this:
post-title

Che quarti al Roland Garros! Al termine delle pari sfide del tabellone femminile, si svolgeranno i primi due match tra i migliori otto del torneo Slam. Nadal affronta Carreno Busta ma l’attenzione è puntata al sesto scontro tra l’austriaco ed il serbo

Non prima delle ore 15.30 sul Philipp Chatrier spazio al derby spagnolo fra Pablo Carreno Busta e Rafael Nadal. Il mancino di Manacor non ha lasciato agli avversari neanche un set in questo percorso, concedendo solo pochi game a ciascuno ai sempre ostici Paire, Haase, Basilashvili e Bautista Agut. Rafa sembra davvero in forma ed ha tutte le intenzioni di aggiudicarsi il decimo trofeo parigino.

Quello che si giocherà oggi è il quarto duello tra i due tennisti iberici, i precedenti sono risalenti al 2015 e 2016. Carreno Busta è sempre uscito sconfitto indifferentemente dalla superfici di gioco.

Nonostante abbia conseguito ottimi traguardi in questa stagione (due finali e tre semifinali) non è riuscito a lasciare un segno nei tornei su terra battuta. Dopo aver ottenuto il pass dei primi tre turni in maniera agevole, ha faticato molto contro Milos Raonic, avendo la meglio solo dopo cinque combattuti set. E’ il primo quarto che riesce a conquistare in un torneo Slam ma i pronostici ritengono inesorabilmente che il suo percorso debba interrompersi qui.

Quote decisamente schierate per Rafael Nadal, offerto vincente da planetwin365 a solo 1.01. Più attraente la proposta sul numero di games: nonostante il numero 4 del mondo abbia lasciato come detto finora poco spazio agli avversari, Carreno Busta è un lottatore. L‘Over8.5 games nel primo set è offerto a 1.60.

Più o meno alla stessa ora ma sul campo Suzanne-Lenglen si giocherà l’atteso match fra Dominic Thiem e Novak Djokovic. Un incontro che si ripete a distanza di un anno all’ombra della Tour Eiffel: questa volta si ritrovano ai quarti invece che in semifinale. Allora il serbo, ancora numero 1 del mondo, si impose in tre set e portò a casa il trofeo. Anche a Roma solo due settimane fa l’epilogo non è stato diverso. Il giovane austriaco proverà a ribaltare le statistiche negative contro Nole, avversario finora mai battuto e al quale ha strappato un solo set.

Questi dati così schiaccianti farebbero pensare ad uno sbilanciamento totale delle quote a favore del serbo. Ma il quadro attuale delle condizioni dei due tennisti non può essere sottovalutato. Il numero 7 del mondo è maturato enormemente sulla terra, collocandosi solo alle spalle di uno specialista come Nadal nei vari tornei su questa superficie. Anche al Roland Garros ha mostrato la sua grande forza battendo in tre set Tomic, Bolelli, Johnson e Zeballos.

Nole continua a mostrare uno stato di forma non al top, patendo più del dovuto con Schwartzman e nel primo set contro Ramos Vinolas. Per questo pur avendo dalla sua parte la fiducia dei pronostici, con la quota a 1.49, il match si rivela aperto a qualsiasi risultato. Il successo dell’austriaco è difatti offerto a 2.64.