Planetwin365.news - Roma: Dzeko ufficiale, Gerson nella capitale per firmare il contratto
Logo Planetwin

Search

Roma: Dzeko ufficiale, Gerson nella capitale per firmare il contratto

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Il bosniaco guadagnerà 4.5 milioni a stagione più bonus. Il 18enne brasiliano fa “infuriare” i tifosi giallorossi per una foto su Twitter con la maglia numero 10

Sono giorni movimentati in casa Roma. Ieri la presentazione di Edin Dzeko, questa mattina l’arrivo nella capitale del 18enne brasiliano Gerson. L’attaccante bosniaco, ufficialmente giallorosso, in conferenza stampa ha mostrato il suo entusiasmo per il nuovo inizio “Seguo questa squadra da quando è arrivato il mio amico Pjanic: è una società molto ambiziosa. Vogliamo essere protagonisti sia in campionato che nelle coppe, l’obiettivo è vincere dei trofei”.  Il giocatore, che ha firmato un contratto fino al 2020, arriva in prestito per 4 milioni, con riscatto fissato a 11. Guadagnerà 4.5 milioni a stagione più bonus. E altri tre di bonus andranno al Manchester City, portando il totale a 18.

E’ pronto invece un quinquennale per Gerson Santos, il trequartista brasiliano acquistato dal Fluminense. Il 18enne, atterrato questa mattina a Fiumicino, firmerà oggi il contratto: il costo complessivo dell’operazione dovrebbe essere di 15 milioni più bonus, oltre a una percentuale su una futura rivendita riconosciuta al club brasiliano.

Gerson, non ancora giallorosso, ha già potuto assaggiare la foga dei tifosi della Roma. Una foto postata dal giocatore su Twitter, con la maglia numero 10, ha scatenato le reazioni della tifoseria che ha immediatamente preso le “difese” di Francesco Totti, quasi che quello del giovane brasiliano fosse un oltraggio al capitano. Per fortuna c’ha pensato il d.s. Sabatini a ridimensionare la gaffe del trequartista “Ho spedito io la maglia col numero 10 a Gerson per stimolarlo, lui non c’entra niente e va rispettato. Con quella maglietta ha voluto esibire orgogliosamente quello che la Roma offre di meglio al calcio mondiale e visto che non ci ha scelto per una questione di soldi, ma per altri argomenti, lo dico: uno di questi argomenti è stato proprio Totti. Le giocate di Francesco non sono replicabili, forse tra 15 anni vedremo giocate come l’assist per Gervinho a Valencia”.

Domani Gerson – prima di tornare in Brasile fino a gennaio (da extracomunitario non può essere tesserato con la Roma, ma a gennaio potrà tornare, magari in prestito in qualche altro club italiano)  – sarà ospite della società per l’Open day e guarderà dalla tribuna la sfida contro il Siviglia.