Da un’emozione all’altra in questo inizio dicembre carico di Serie A. Allo stadio Olimpico si disputa uno dei big match di questo weekend, quello tra Roma ed Inter (sabato 4 dicembre, ore 18). Un confronto sicuramente esplosivo per tanti temi: primo fra tutti, ovviamente, quello che riguarda Josè Mourinho e la squadra con cui fece la storia attraverso il triplete. Un faccia a faccia nel quale il tecnico portoghese non vorrà certo sfigurare nonostante, inevitabilmente, saranno toccate le sue corde più intime. Una sensazione che proverà Edin Dzeko, legato al club di Trigoria per 6 anni. Per Simone Inzaghi, per oltre 20 anni legato alla Lazio, sarà invece un derby emotivo.
Ma non si può non considerare soprattutto la questione degli obiettivi. I nerazzurri sono galvanizzati dalla striscia di tre successi consecutivi che li hanno proiettati a -2 dalla vetta, complici anche le incertezze di Milan e Napoli. Ruolino di successi che invece si è interrotto per i giallorossi in casa del Bologna, fermando così anche la sua corsa per la zona Champions (-6 punti dall’Atalanta). Una gara che non è stata esente da critiche sul versante arbitrale da parte dello Special One, che dovrà fare a meno di Abraham e Karsdorp, entrambi deferiti e quindi squalificati per sabato.
L’Inter continua a macinare punti e numeri da capogiro. Non subisce reti da 270′, segna ininterrottamente dal luglio dello scorso anno e detiene il miglior attacco del campionato. Con una media nerazzurra di 2,5 gol a partita, è difficile pensare ad una partita da Under 2,5 come testimoniano anche i recenti scontri. Tre o più marcature nel match sono proposte da Planetwin365, Sisal ed Eurobet a quota 1,55. A maggio i meneghini hanno interrotto il ciclo di ben sei pareggi che aveva caratterizzato il confronto. Sono oltre cinque anni che la Roma non vince tra le mura di casa. Non a caso il segno 1 è l’esito meno probabile: su Planetwin365 è dato a 3,79, su Eurobet a 3,75 e su Goldbet a 3,70.
Un ritorno alla X è proposto ad una quota di poco inferiore (a quota 3,65 su Planetwin365, Eurobet e a 3,60 su Goldbet). Inter super favorita a 1,95 sulle lavagne di Planetwin365, Goldbet ed Eurobet. In nove delle ultime dieci gare entrambe le formazioni sono andate a rete: Gol maggiormente supportato a 1,50 su Planetwin365 e Sisal, a 1,47 su Goldbet. Le ultime tre volte all’Olimpico la partita si è chiusa sul 2-2: tale risultato esatto vale la quota di 10,75 secondo Planetwin365, 10 su Eurobet mentre sale a 12 su Sisal.
Loading...