Visto l’orario del calcio d’inizio e l’importanza del match in questione, il pranzo domenicale salterà per i tifosi di Roma e Inter. Per qualcuno sarà anche indigesto, vista l’altissima posta in palio all’Olimpico. Il clou della 17a giornata si giocherà proprio alle 12.30 di domenica 10 gennaio con la terza della classifica opposta alla seconda. In caso di successo, i capitolini agganceranno i meneghini al secondo posto; col colpaccio lungo il Tevere, i nerazzurri proveranno a ridurre il gap dal Milan che invece avrà già disputato l’incontro col Torino.
Le due squadre arrivano a questo importante confronto con umori quanto mai distanti. L’Epifania è stata dolce per i giallorossi, grazie al terzo successo consecutivo raggiunto in casa del Crotone. La formazione di Fonseca ha consolidato la terza posizione con una prova convincente e sogna sempre più concretamente la Champions League dopo due anni di assenza. I ragazzi di Conte sono invece caduti a Marassi contro la Sampdoria, interrompendo la bella striscia di otto vittorie di fila. Il contemporaneo ko del Milan ha consentito comunque di restare ad una sola lunghezza dalla capolista ma i nerazzurri obbligati a ripartire e ad inviare un segnale chiaro al campionato.
Nonostante l’Inter vanti il miglior attacco mostra di essere sempre più dipendente da Lukaku. Quando il campione belga non è in campo, la manovra offensiva riesce ad imboccare a fatica sulla via del gol. La Roma deve comunque fare attenzione visto che ha subito 1,5 gol ogni 90 minuti, media che però scende drasticamente tra le mura di casa. Non a caso proprio i giallorossi hanno il miglior rendimento interno da imbattuti con 20 dei 33 punti totali.
Curiosamente gli ultimi cinque confronti si sono chiusi tutti con la X, ipotesi quotata a 3,50 da Planetwin365, a 3,45 da Snai e Goldbet. All’Olimpico arriviamo da un doppio 2-2, risultato esatto che ha la quota di 9,75 su Planetwin365 e 9,30 su Goldbet. In 12 delle 16 gare il club di Trigoria ha fatto registrare l’Over 2,5 così come il Biscione ne ha inanellati quattro di recente (quota a 1,50 su Planetwin365, Snai e Goldbet).
Un successo dei padroni di casa è leggermente sfavorito a 2,94 su Planetwin365, a 2,90 su Sisal e 2,87 su Bet365. Confermare l’imbattibilità casalinga della Roma che si traduce nella Doppia Chance 1X è data a 1,59 da Planetwin365 e 1,58 da Sisal e Goldbet. Il segno 2 è invece maggiormente supportato dai bookie a 2,35 su Planetwin365, Snai e Goldbet.
Loading...