Logo Planetwin

Search

Sci: Cdm Lienz, un gigante e uno slalom e la Gut prova la fuga

  • Share this:
Immagine dell'articolo

La svizzera guida la classifica generale davanti alla Vonn, a Courchevel però battuta dalla Brem

Riprende con un gigante e con uno slalom a Lienz (in Austria), in programma rispettivamente lunedì e martedì, la Coppa del Mondo femminile di sci alpino, che, a differenza di quella maschile, durante le feste di Natale è rimasta ferma.

E al gigante di lunedì si arriva dopo la vittoria dell’austriaca Eva-Maria Brem a quello di Courchevel (in Francia) della scorsa settimana. Brem che aveva preceduto la svizzera Lara Gut, leader della classifica generale, e la norvegese Nina Loeseth, seconde pari merito a 0″17. Ai piedi del podio aveva chiuso la tedesca Viktoria Rebensburg, seguita dalla svedese Maria Pietilae-Holmner e dall’azzurra Sofia Goggia, sesta a 0″70. Alle sue spalle la slovena Ana Drev, Tina Weirather del Liectenstein, la svedese Frida Hansdotter, le austriache Michaela Kirchgasser e Carmen Tahlmann, la francese Adeline Baud Mugnier e la statunitense Lindsay Vonn, tredicesima a 1″63 a limitare i danni in una disciplina più favorevole alla Gut, la sua grande rivale nella corsa verso la sfera di cristallo.

Al comando della classifica generale di Coppa del Mondo, come detto, c’è ora la Gut con 558 punti, a +58 sulla Vonn. Terza è sempre la svedese Frida Hansdotter (315), seguita dalla Brem (317), dalla statunitense Mikaela Shiffrin (296), che però per un grave infortunio dovrà restare ferma per un periodo non ancora determinato (probabilmente la sua stagione è già finita), dalla Loeseth (284), dalla svizzera Cornelia Huetter (274), dalla Rebensburg (264), dalla Weirather (234) e da Federica Brignone (220). Prima del via della stagione un grave infortunio aveva già tolto di mezzo l’austriaca Anna Fenninger, la vincitrice dell’ultima sfera di cristallo.

Sulla lavagna di planetwin365, la prima favorita in quota nel gigante di lunedì (prima manche alle 10.30 e seconda alle 13.30) è la Brem, bancata a 3.50 e seguita in quota dalla Gut (5.00), dalla Brignone (5.50), dalla Loseth (7.00) e dalla Rebensburg (8.50).

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...