Scopriamo i prossimi Mondiali di Russia 2018: il girone F - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Scopriamo i prossimi Mondiali di Russia 2018: il girone F

  • Share this:

I campioni del Mondo della Germania difendono il titolo in un girone piuttosto battagliero. La loro leadership, però, non sembra in dubbio mentre c’è bagarre per il secondo posto tra Messico, Svezia e Corea del Sud

Nonostante la presenza ingombrante dei Campioni del Mondo in carica, il girone F è di tutto rispetto. Ovviamente il ruolo di grande favorito ce l’ha la Germania di Joachim Löw alla ventesima partecipazione al Mondiale. La Mannschaft torna a difendere il titolo iridato e diventare Pentacampione con una formazione parzialmente rinnovata e con un’età media più bassa, guidato dal frizzante attaccante 22enne del Lipsia Timo Werner. Ancora dubbi sulla presenza tra i pali del veterano Neuer, bloccato da infortunio per quasi l’intera stagione. In un gruppo molto articolato e combattivo, non sembrano esserci dubbi sul fatto che la Germania possa aggiudicarsi la testa del girone: planetwin365 quota la sua leadership a 1,35. Molto agguerrita invece la lotta per il secondo posto: in ballo ci sono Svezia, Messico e Corea del Sud.

Gli svedesi, orfani della loro maggiore stella Ibrahimovic che ha salutato la casacca gialloblu alla fine degli Europei, sono gli “artefici” dell’eliminazione azzurra ai Mondiali. Una qualificazione ottenuta agli spareggi in cui ha mantenuto salda la difesa senza subire gol. La Svezia è arrivata alle spalle della Francia nella fase a gironi, estromettendo l’Olanda dalla partecipazione alla Coppa del Mondo. La Svezia vincente del girone è pagata a 7.50 ma l’accoppiata del passaggio del turno con la Germania è pagata 2.75 volte la posta giocata.

Ha più chance il Messico, secondo i pronostici, di staccare il pass insieme ai Campioni del Mondo (quota a 2.50): il Tricolor si è sempre qualificato negli ultimi 30 anni alla fase ad eliminazione diretta. Nelle qualificazioni Comnebol ha perso solamente una partita su 10. La squadra del centro America è giunta al quarto posto nella Confederations Cup, sconfitta proprio dalla Germania in semifinale. La sua vittoria nel girone è bancata a 6.50.

Infine la Corea del Sud che farà leva sul suo migliore giocatore, il talentuoso attaccante del Tottenham Son Heung-Min con cui ha realizzato 45 gol in 126 presenze. Gli asiatici hanno faticato per conquistare l’accesso alla Coppa del Mondo, ottenendo il secondo posto dietro l’Iran con soli 2 punti di vantaggio sulla Siria. Al di là dell’exploit nel torneo casalingo, dove arrivò quarta, la Corea del Sud si è sempre fermata al primo turno. Anche per questa edizione i bookie di planetwin365 confidano sul fatto che non riesca ad approdare agli ottavi di finale (quota a 1.27).