Semifinali bollenti al Roland Garros: Murray-Wawrinka e Nadal-Thiem - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Semifinali bollenti al Roland Garros: Murray-Wawrinka e Nadal-Thiem

  • Share this:

Sfide di altissimo livello tra i migliori quattro del torneo:a confronto il numero 1 ed il numero 3 del ranking, già avversari anche nella scorsa stagione. Il nove volte vincitore dello Slam affronta il giovane carnefice di Djokovic

Il secondo torneo Slam della stagione sta vivendo le sue battute finali: il Roland Garros è giunto alla semifinali che si disputeranno a partire dalle 12.45 sul Philippe Chartier. I primi a scnedere sulla terra battuta parigina saranno Andrew Murray e Stanislas Wawrinka, nuovamente l’uno contro l’altro nei migliori quattro del torneo. Lo scorso anno fu lo scozzese ad imporsi in quattro set ma oggi i pronostici propendono per lo svizzero, dato vincente sulla lavagna di planetwin365 a 1.68.

Un dato che va in controtendenza con quanto ci offrono i numeri: al di là del confronto dell’ultima edizione, Murray ha battuto Stan in altri 10 confronti su 17. Se andiamo più a fondo scopriamo che sulla terra è però il numero 3 del mondo ad essersi aggiudicato il maggior numero di incontri (tre contro uno). E non dimentichiamo che solamente in due edizioni fa Wawrinka riuscì a portare a casa il torneo. Anche il percorso fatto dall’elvetico in questa manifestazione è straordinario: nessun set concesso agli avversari e tante vittime illustri in un tabellone sicuramente complesso (Cilic, Monfils solo per indicare gli ultimi), tutto senza troppo clamore.

Murray ha battuto per 3-1 Nishikori dopo un esordio tentennante e ha dimostrato ancora una volta di avere ancora strada da fare per ritrovare una condizione al top: la sua vittoria nel testa a testa è data a 2.20. La partita secondo i pronostici potrebbe concludersi più probabilmente in quattro set, con la quota a 2.49.

A seguire si giocherà la seconda semifinale tra Rafa Nadal e Dominic Thiem: il maiorchino arriva riposato dopo il ritiro di Busta Carreno al secondo set dei quarti di finale, già nei fatti liquidato. Lo spagnolo sta vivendo un grande momento di forma: non ha consentito agli avversari di prendersi un set e nelle cinque gare giocate finora ha solamente concesso 22 game. Con Parigi ha un rapporto strettissimo, visto che sotto la Tour Eiffel si è aggiudicato ben nove Slam.

Dalla sua parte ha anche il computo dei confronti diretti, dato che ha battuto l’austriaco in quattro delle sei sfide giocate. La più recente però, che risale agli Internazionali di Roma, è stata appannaggio del numero 7 del ranking in maniera piuttosto netta. Thiem si è vendicato dell’umiliazione subita a Roma contro Djokovic, restituendogli il favore e mettendo in dubbio il prosieguo della sua carriera.

L’esito della sfida odierna sembra senza storia vista la quota a 1.20 sul successo di Nadal. Una vittoria che si pone schiacciante secondo i pronostici, dato il 3-0 a favore dell’iberico data solamente a 2.22. Ma vista la condizione ottimale espressa da Thiem, non possiamo escludere che possa comunque metterlo in difficoltà. Per questo pare interessante la proposta della partita in quattro set offerta a 2.96.