Semifinali Champions League, Man.City-Real Madrid e Liverpool-Villarreal: via allo show! - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Semifinali Champions League, Man.City-Real Madrid e Liverpool-Villarreal: via allo show!

  • Share this:

Credits: Rarraorro/Shutterstock

È tempo di semifinali. Il grande calcio continua con la Champions League e lo fa con due partite sicuramente molto interessanti. Questa sera, alle ore 21, si terrà Manchester City-Real Madrid. Dopo aver superato l’Atletico Madrid, i Citizens ritrovano una spagnola, ultimo ostacolo prima della possibile seconda finale consecutiva. Per i Blancos, che invece hanno battuto il Chelsea ai quarti di finale, l’approdo in finale sarebbe il primo dopo quattro anni.

Per la sfida d’andata dell’Etihad Stadium risultano leggermente favoriti i padroni di casa: su Planetwin365, la vittoria del Manchester City pagherebbe 1,50 volte la posta; su Unibet e WilliamHill 1,47. Se si guarda ai precedenti, si può notare come questa sarà la settima sfida tra le due compagini: le ultime due (ottavi di finale, stagione 2019-2020) sono stati vinti dalla squadra di Guardiola; due i pareggi e due le vittorie madridiste.

Nel 2020, il City vinse in Inghilterra il ritorno degli ottavi per 2-1: che possa essere lo stesso risultato di stasera? Su Planetwin365, il 2-1 in favore dei Citizens pagherebbe 8,42 volte la posta; su Goldbet 7,90 e su Unibet 8. Interessante considerare come il Real Madrid non abbia mai vinto nelle precedenti tre sfide con il Manchester City (due pareggi ed una sconfitta). Se dovesse eliminare le Merengues anche stavolta, Guardiola diventerebbe il primo allenatore della storia ad esserci riuscito per tre volte. A prescindere da tutto, potrebbe essere una gara ricca di gol (come è successo negli ultimi due scontri diretti): su Planetwin365, l’Over 2,5 pagherebbe 1,63 volte la posta; su Bwin 1,62 e su Lottomatica 1,60.

Per quanto riguarda l’andata dell’altra semifinale, in programma ad Anfield mercoledì alle ore 21, anche in tal caso assisteremo ad uno scontro Inghilterra-Spagna. Saranno Liverpool e Villarreal a contendersi l’accesso alla finale. I Reds sono giunti sin qui dopo aver eliminato l’Inter ed il Benfica; il Sottomarino Giallo, invece, vuole continuare a stupire dopo aver eliminato Juventus agli ottavi e Bayern Monaco ai quarti.

Gli uomini di Klopp rappresentano l’unica squadra che in questa stagione potrà puntare al Triplete, cosa riuscita ad una squadra inglese solo una volta nella storia (Manchester United, stagione 1998-1999). Come facile immaginare, partono nettamente favoriti i padroni di casa: su Planetwin365, la vittoria con almeno due gol di scarto da parte del Liverpool pagherebbe 1,83 volte la posta; su Snai 1,75 e su Goldbet 1,72.

Solo una volta le due squadre si sono incontrate in una competizione europea, in Europa League, stagione 2015-2016. Anche in quell’occasione si parlava di una semifinale: la gara di andata venne vinta dagli spagnoli 1-0, ma gli uomini di Klopp si imposero in casa nella gara di ritorno per 3-0. La possibilità che anche stasera i Reds possano vincere col risultato di 3-0 pagherebbe su Planetwin365 7,77 volte la posta; su Goldbet 7,40 e su Lottomatica 7,25. D’altronde, il Villarreal in Inghilterra ha collezionato tre pareggi e cinque sconfitte negli ultimi otto incontri (non vince in terra inglese dal 2005). Non sorprenderebbe che il Liverpool possa vincere entrambi i tempi: su Planetwin365, il parziale-finale 1/1 pagherebbe 1,78 volte la posta; su Goldbet e WilliamHill 1,75.