Semifinali Conference League, Leicester-Roma: Rodgers si affida al King Power Stadium (giovedì, ore 21) - Planetwin365.news

Search

Semifinali Conference League, Leicester-Roma: Rodgers si affida al King Power Stadium (giovedì, ore 21)

  • Share this:
post-title

Copyright (c) 2022 rarrarorro/Shutterstock

Si avvicina l’andata delle semifinali di Conference League. L’unica squadra italiana ancora in corsa per un titolo europeo se la vedrà con una compagine inglese: alle ore 21 di giovedì, il King Power Stadium sarà teatro del match tra Leicester e Roma. I giallorossi sono giunti sin qui dopo aver eliminato prima gli olandesi del Vitesse e successivamente i norvegesi del Bodø/Glimt. Gli inglesi, invece, hanno eliminato il Rennes e poi il PSV. Si tratta della seconda semifinale europea consecutiva per la Roma, dopo quella persa lo scorso anno contro il Manchester United.

Nonostante stia vivendo una stagione sicuramente non molto esaltante, la squadra di Rodgers risulta favorita per il match di giovedì: su Planetwin365, la vittoria del Leicester pagherebbe 2,25 volte la posta; come Sisal e Goldbet. D’altronde, andare avanti in questa competizione potrebbe rappresentare un modo per salvare la stagione, sotto certi punti di vista. Ricordiamo che la vittoria della Conference League garantirebbe l’accesso diretto alla prossima edizione dell’Europa League.

Probabilmente, le Foxes sono tra le principali favorite alla vittoria finale: un risultato positivo tra le mura amiche, però, è determinante. Punteranno proprio sul fattore casa gli inglesi: in campionato, al King Power Stadium, il Leicester ha collezionato 8 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte; ha vinto tre delle ultime quattro partite ed è imbattuto dal 19 gennaio (0-1 contro il Tottenham).

Oltre a ciò, fa specie considerare come la squadra di Rodgers abbia subito soltanto 20 gol in casa in campionato (uno in meno del Manchester United e solo due in più di Chelsea e Tottenham, per intenderci): che possa uscire dal match con la porta inviolata? Su Planetwin365 è interessante la quota del “NoGoal”, a 2,11; su Goldbet è a 2,05 e su Bet365 2. Vista l’importanza della partita, non sarebbe da escludere una partenza in sordina da parte di entrambe le squadre e un primo tempo equilibrato: il segno “X” al termine dei primi 45 minuti di gioco pagherebbe su Planetwin365 2,22 volte la posta; su Bwin 2,10 e su Goldbet 2,15.

Altro dato interessante riguarda il fatto che tra le mura amiche, le Foxes spesso siano capaci di imbrigliare l’avversario e diano vita a gare non sempre particolarmente spettacolari: nelle ultime sei partite giocate al King Power, è venuto fuori per ben quattro volte l'Under 2,5. La possibilità che anche giovedì vengano segnate meno di tre reti pagherebbe su Planetwin365 1,96 volte la posta; mentre su Goldbet e Sisal 1,85.

I giallorossi si giocheranno la terza semifinale europea negli ultimi quattro anni: purtroppo per loro, non sono finora mai riusciti a superare l’ostacolo e approdare in finale. Mourinho potrebbe essere l’uomo giusto in tal senso, d’altronde lui sa come si vince in Europa. Che possa la Roma riuscire nell’impresa giovedì? Su Planetwin365, il segno “2” è quotato 3,05 volte la posta, come Eurobet, mentre su Bwin è a 3. Molto allettante la possibilità di un ribaltone: su Planetwin365, il parziale-finale 1/2 pagherebbe la bellezza di 33,87 volte la posta; su Sisal e Bet365 29.