Semifinali Copa del Rey: Real Madrid cerca la remuntada a Barcellona! Osasuna in trasferta con l’Athletic - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Semifinali Copa del Rey: Real Madrid cerca la remuntada a Barcellona! Osasuna in trasferta con l’Athletic

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Cesar Ortiz Gonzalez/Shutterstock

Si chiude il cerchio sulla Copa del Rey spagnola, ovvero la coppa nazionale che è giunta alle semifinali di ritorno. Tra oggi, martedì, e mercoledì sapremo finalmente quale sarà la finale di questa affascinante competizione. Questa sera alle ore 21 si giocherà, allo stadio San Mamés, Athletic Bilbao vs Osasuna.

Entrambe le squadre non stanno brillando in Liga e gli ultimi risultati ne sono piena conferma: da una parte troviamo i ragazzi di Valverde, reduci da una sola vittoria nelle ultime sette partite (compresa l’andata di Copa del Rey) e oggi lontani 7 lunghezze dal sesto posto con 37 punti; gli uomini di Arrasate non se la passano meglio, viste le uniche due vittorie nelle ultime 10 partite e i soli 35 punti in Liga. La gara d’andata, giocatasi il primo marzo scorso, ha visto trionfare Los Rojillos con un risicato 1-0. Questa volta, il fattore casa potrebbe essere decisivo e per questo motivo parte favorito l’Athletic: su Planetwin365, la vittoria dei Leoni pagherebbe 1,50 volte la posta; come Goldbet e Sisal.

Come la gara d’andata, il primo tempo potrebbe essere equilibrato, prima di veder i padroni di casa imporsi: su Planetwin365, è interessante la quota del parziale-finale X/1, quotato 4,15; su Starcasinò è a 3,40 e su Bet365 3,75. Fa specie anche notare come le ultime tre partite ufficiali tra le due squadre, siano terminate tutte con meno di tre gol totali. Potrebbe ripetersi la cosa questa sera? Su Planetwin365, l’Under 2,5 è quotato 1,63; su Sisal e Goldbet 1,60. Ancora più affascinante la sfida tra Barcellona e Real Madrid, prevista per mercoledì alle ore 21.

Nonostante le delusioni europee, prima in Champions League e poi in Europa League, i blaugrana stanno ammazzando il campionato: hanno un vantaggio clamoroso di 12 punti proprio sui madrileni e si apprestano a vincere la Liga. La squadra di Ancelotti non ha rispettato le attese in campionato, sebbene abbia raggiunto i quarti di finale di Champions e quasi certamente lotterà fino alla fine per quella che sarebbe la 15esima affermazione, seconda consecutiva. La gara d’andata giocatasi al Bernabeu ha visto trionfare per 1-0 i ragazzi di Xavi, grazie ad un’autorete di Eder Militao.

Si è trattato della seconda vittoria dei catalani nel 2023, contro gli storici rivali: la terza è arrivata il 19 marzo scorso, al Camp Nou (2-1). Difatti, nelle tre sfide giocate da gennaio (una in Supercoppa, una in Liga e una in Copa del Rey), i blaugrana si sono sempre imposti. Che possano fermarsi questo mercoledì? Su Planetwin365, la doppia chance “X2” pagherebbe 1,59 volte la posta; su Snai 1,57 e su Starcasinò 1,50. La possibilità che questa volta possano segnare entrambe le squadre, giocata “Goal”, pagherebbe 1,65 volte la posta su Planetwin365; come Goldbet, mentre su Snai è a 1,60. Da segnalare anche l’Over 2,5, su Planetwin365 a 1,80; come su Sisal, mentre su Snai è 1,77.