Semifinali Coppa di Francia: PSG in finale, stasera Sochaux-Marsiglia - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Semifinali Coppa di Francia: PSG in finale, stasera Sochaux-Marsiglia

  • Share this:

I parigini passano 1-0 in trasferta con il Lorient grazie alla solita rete di Ibrahimovic; all’Auguste-Bonal l’OM vuole andare avanti ma i lionceaux hanno già preso lo scalpo di Nantes e Monaco

Nessuna sorpresa nella prima semifinale di Coppa di Francia giocata ieri sera al Moustoir. Il PSG fa quello che tutti si aspettavano ovvero vince 1-0, elimina il Lorient e si qualifica come prima finalista della competizione. A rompere la resistenza dei bretoni, che nel primo tempo riescono ad arginare egregiamente la manovra offensiva degli ospiti, è il solito Ibrahimovic che al 75′ porta in vantaggio la formazione di Blanc. Bella la rete dello svedese che servito da Di Maria prende palla a metà campo, mette in scacco mezza difesa del Lorient e di esterno destro buca l’incolpevole Lecomte.


Sochaux-Marsiglia è la seconda delle due semifinali e si giocherà stasera alle 21.00 allo Stade August Bonal. Dopo aver eliminato Monaco e Nantes il Sochaux cercherà l’ennesima impresa con il Marsiglia sognando di disputare dalla Ligue 2 una finale di Coppa con i campioni della Ligue 1. Un’opportunità golosissima per la formazione di Hély che nelle ultime giornate di campionato è quasi riuscita a mettersi in tasca una salvezza insperata fino al mese scorso. Anche per la formazione di Franck Passi (sostituto dell’esonerato Michel) l’occasione è delle più ghiotte. Dopo un’annata arida di soddisfazioni l’OM potrebbe raggiungere il PSG in finale giocandosi il trofeo con i campioni in carica in un classique sempre scoppiettante e ricco di sorprese. Battere i Lionceaux sulla carta non dovrebbe essere così difficile per la formazione marsigliese vista la distanza tecnica tra le due squadre sebbene i precedenti all’Auguste Bonal non favoriscano gli ospiti; sono 16 i precedenti dal 1999 ad oggi, 11 le vittorie dei padroni di casa, 3 i successi esterni dell’OM e 2 i pareggi. Nelle quote è avanti il Marsiglia offerto vincente in trasferta a 2,05 contro i 3,85 dei padroni di casa.

Le probabili formazioni:
Sochaux (4-4-2): O. Werner; S. Cissé, P. Gibaud, J. Faussurier, J. Onguéné; J. Ramaré, J. Fuchs, F. Martin, F. Berenguer; K. Toko Ekambi, H. Sacko.
Marsiglia (4-3-3): S. Mandanda; B. Mendy, K. Rekik, N. N’Koulou, Javi Manquillo; Lucas Silva, A. Romao, R. Cabella; G. N’Koudou, M. Batshuayi, F. Thauvin.

I miei consigli:
Nonostante l’emozionante cavalcata del Sochaux a nostro avviso stasera vincerà il Marsiglia, puntate sul 2 a 2,05.

Le quote:
Schermata 2016-04-20 alle 13.00.08