Semifinali Europa League, Lipsia-Rangers e West Ham-Francoforte: si parte! (ore 21) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Semifinali Europa League, Lipsia-Rangers e West Ham-Francoforte: si parte! (ore 21)

  • Share this:

Copyright (c) 2022 rarrarorro/Shutterstock

Tutto pronto per le semifinali d’andata di Europa League. Dopo aver assistito a quelle di Champions, oggi è il turno di questa emozionante competizione europea. Entrambi i match previsti si terranno alle ore 21.

Alla Red Bull Arena si giocherà Lipsia-Rangers. I tedeschi hanno eliminato al turno precedente l’Atalanta, mentre gli scozzesi sono riusciti ad eliminare i portoghesi del Braga. Per il Lipsia, tra le favorite per la vittoria finale della competizione, potrebbe concretizzarsi la conquista del primo trofeo internazionale della sua storia. Gli uomini di Domenico Tedesco sono reduci da una pesante sconfitta in Bundesliga, contro l’Union Berlino, tra i principali avversari per la lotta al quarto posto: c’è tutta la voglia di riscattarsi in Europa. La compagine allenata da Van Bronckhorst, però, vuole continuare a stupire: d’altronde, il Rangers ha eliminato Borussia Dortmund, Stella Rossa e Braga prima di arrivare sin qui.

Partono nettamente favoriti i padroni di casa: su Planetwin365, la vittoria del Lipsia con almeno due gol di scarto pagherebbe 1,95 volte la posta; su Goldbet 1,87 e su Bet365 1,90. Prima della sconfitta contro l’Union Berlino, gli uomini di Tedesco avevano fatto registrare ben 11 partite casalinghe consecutive senza sconfitte in tutte le competizioni (con 7 vittorie). Non è da escludere che possano affermarsi in maniera netta: la vittoria del Lipsia in entrambi i tempi, parziale-finale 1/1, pagherebbe su Planetwin365 1,88 volte la posta; su Sisal 1,85 e su Goldbet 1,86.

Molto interessante anche la quota relativa alla possibilità che entrambe vadano in gol nella sfida: d’altronde, considerando tutte le competizioni, il Rangers ha fatto registrare per ben sei volte partite da “Goal” nelle ultime otto uscite stagionali. Il “Goal” per la gara di stasera pagherebbe su Planetwin365 2 volte la posta, come Snai, mentre su Bet365 1,95.

L’altra semifinale, invece, vedrà affrontarsi il West Ham e il Francoforte. I londinesi hanno eliminato al turno precedente i francesi del Lione, dopo una gara stradominata in Francia; i tedeschi, invece, hanno battuto a sorpresa il Barcellona di Xavi, vincendo in Spagna 3-2, dopo l’1-1 dell’andata.

Il fatto che David Moyes abbia optato per un ampio turnover nell’ultima gara di Premier contro il Chelsea, fa ben comprendere quanto gli Hammers siano determinati ad andare avanti in questa competizione. Forse l’unico scontro memorabile tra le due compagini risale alla stagione ’75-’76, quando in semifinale di Coppa delle Coppe il Francoforte si impose per 3-1: che possa essere anche questa una gara ricca di gol? Su Planetwin365, l'Over 2,5 pagherebbe 1,85 volte la posta, come Eurobet e Snai. Interessante anche la quota del “Goal”, ovvero la possibilità che entrambe vadano a segno stasera: su Planetwin365, la quota è di 1,72, come su Eurobet, mentre su Snai 1,70.

Il West Ham, tra le mura amiche, riesce a dare il meglio di sé: basti pensare al fatto che nelle ultime 11 partite giocate al London Stadium, considerando tutte le competizioni, abbia perso solo una volta. Forse anche per questo gli uomini Moyes sono favoriti: su Planetwin365, la vittoria della squadra di casa pagherebbe 1,95 volte la posta; su Bwin e Bet365 1,90.