Van Gaal cerca un difensore, lo spagnolo è in rotta con il presidente Perez e allora il Manchester gli offre 5 anni di contratto a 11 milioni netti a stagione
Non solo David De Gea. Sull’asse Manchester-Madrid il nome caldo non è solo quello del giovane portiere – tutto fa pensare che entro l’estate l’affare si faccia -, ma anche quello di Sergio Ramos, fedelissimo di Ancelotti, in rotta con il presidente Perez per il rinnovo del contratto. Su questo fa leva il Manchester United, alla ricerca di un grande difensore per sistemare un reparto arretrato che nella passata stagione ha dato spesso segnali preoccupanti, e con a disposizione qualcosa come 200 milioni da spendere sul mercato. 55 milioni di euro in 5 anni: a tanto, secondo il quotidiano spagnolo As, ammonta l’offerta complessiva che gli inglesi hanno fatto a Ramos per convincerlo a lasciare Madrid.
Al Real il giocatore aveva chiesto un rinnovo da 10 milioni a stagione, ma Florentino ha detto no. Al Manchester andrebbe a guadagnare 12 milioni netti nel primo anno, per poi andare a decrescere fino a 10 nel quinto. Un’operazione in perfetto stile United, che l’anno scorso si svenò per prendere Angel Di Maria a 75 milioni di euro e che ora è pronto a coprire d’oro il difensore spagnolo, individuato da Van Gaal come il giocatore in grado di far fare il salto di qualità alla sua difesa, al punto da scavalcare nella classifica di gradimento dell’allenatore olandese anche Hummels e Otamendi. Allo United Ramos andrebbe a guadagnare praticamente quanto capitan Rooney, con lo stesso tipo di ingaggio offerto lo scorso anno a Falcao. I Red Devils, dopo aver speso 30 milioni per Depay, non sembrano intenzionati a fermarsi.