Serie A, Atalanta – Bologna: bastano tre punti per il decollo bergamasco verso la Champions! (sabato, ore 16.30) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, Atalanta – Bologna: bastano tre punti per il decollo bergamasco verso la Champions! (sabato, ore 16.30)

  • Share this:

Credist: Cristiano Barni/Shutterstock

29ª giornata di Serie A, anche per Atalanta e Bologna è ora di scendere in campo. A sole 10 partite dalla fine del campionato, orobici e felsinei sono distanziati da due sole lunghezze in classifica e la Dea è quanto mai intenzionata a continuare a spingere sull’acceleratore per assicurarsi un posto in Europa per la prossima stagione. I rossoblù, a -8 dai nerazzurri, al Gewiss proveranno ad accorciare le distanze: come la gestiranno gli uomini di Motta?

La Dea è reduce da due vittorie consecutive, dimostrando ancora una volta di essere una squadra compatta e competitiva. A -2 da Roma e Inter, ma soprattutto dalla Champions League, l’Atalanta cercherà di sfruttare il fattore campo in un match apparentemente abbordabile per mettere in cascina i 3 punti e tentare la volata. Nonostante la squadra del Gasp abbia iniziato la sua stagione in modo altalenante, è sempre riuscita a dimostrare, nonostante tutte le difficoltà, di saper essere un’avversaria di spessore.

Lo stesso Motta in conferenza stampa ha dichiarato di vedere Gasperini come un vero e proprio modello, e che uno scontro come quello di Bergamo è da affrontare con una mentalità di livello europeo. Gli emiliani sono reduci da una bellissima vittoria in casa contro l’Udinese dopo 3 partite senza successi. I felsinei si sono subito dimostrati incredibilmente aggressivi come ha dimostrato la rete di apertura di Posch già al terzo minuto.

Il tecnico in conferenza stampa, però, ha parlato anche del grosso lavoro messo in atto nel comparto difensivo, nel tentativo di occupare quanto più campo possibile. Troverà l’equilibrio giusto contro un’Atalanta motivatissima? La Dea non perde in casa col Bologna da ben 11 match, cosa dicono i pronostici per questo turno? Anche per stavolta, la favorita è la squadra di casa: la vittoria dei nerazzurri è quotata a 1.66 su Planetwin365, a 1.63 su Bwin e a 1.60 su Unibet.

Salvo rari casi, le partite tra orobici e felsinei hanno sempre visto realizzare tabellini significativi. Considerando poi l’alto livello dell’Atalanta e la comprovata capacità offensiva del Bologna, si potrebbe immaginare che questo sarà un match decisamente avvincente. Le quote per l’Over 2.5 al Gewiss sembrano dire proprio questo, in effetti: Planetwin365 offre per questo mercato la quota di 1.90, mentre Snai ed Eurobet si fermano più basse, con le rispettive quote di 1.87 e 1.88.

Il prossimo gol potrebbe essere il numero 2500 per l’Atalanta nella massima serie. La Dea potrebbe diventare l’11ᵃ squadra a toccare questo traguardo in campionato e la prima a farlo senza aver mai vinto uno scudetto. Chi regalerà questo momento alla Dea? Il miglior realizzatore bergamasco al momento è Ademola Lookman, con 13 gol. Una rete dell’attaccante inglese pagherebbe per Planetwin365 ben 2.85 volte la posta giocata, per Sisal 2.75 e per Bwin 2.30.

Il match di andata dello scorso gennaio aveva visto l’Atalanta vincere per 2 – 1, risultato esatto calzante anche con l’ipotesi di un match da Over. Se dovesse concludersi così anche questo appuntamento, le quote sarebbero a dir poco allettanti. Planetwin365 banca il 2 – 1 a 8.44, Goldbet a 8.35 e Bwin a 8.25.