Serie A, Atalanta-Juventus: i bianconeri possono fermare la Dea? L’ultimo successo non è recentissimo… (domenica, ore 12.30) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, Atalanta-Juventus: i bianconeri possono fermare la Dea? L’ultimo successo non è recentissimo… (domenica, ore 12.30)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 ph.FAB/Shutterstock

Sarà Atalanta-Juventus il big match forse più atteso di domenica prossima. La gara prevista al Gewiss Stadium alle ore 12.30, valevole per la 34esima giornata di Serie A, metterà l’una difronte all’altra due squadre che stanno lottando per arrivare tra le prime quattro. Da una parte troviamo la Dea, reduce da tre vittorie di fila, contro Roma, Torino e Spezia, oggi quinta con 58 punti; i nerazzurri, però, condividono gli stessi punti con Milan e Roma. Le dirette concorrenti per un posto in Champions sono tutt’altro che irraggiungibili: basti pensare che l’Inter quarta è a 60 punti, che la Juventus terza è a 63 e la Lazio seconda 64.

Il buon momento dei bergamaschi, così come la discontinuità della maggior parte delle contendenti, ha riacceso concretamente le speranze di poter approdare nella massima competizione europea la prossima stagione. Per quanto riguarda la squadra di Allegri, come anticipato terza a quota 63 punti, le incognite sono tante. I bianconeri hanno racimolato soltanto un punto in quattro partite, prima di trovare il trionfo casalingo contro il Lecce nell’ultima uscita stagionale. Prima del successo contro i salentini, la Vecchia Signora non riusciva a trovare i 3 punti in campionato dal primo aprile!

Forse è anche per questo che l’ipotesi di un successo bianconero al Gewiss non sarebbe così scontata e pagherebbe ben 2,99 volte la posta su Planetwin365; su Eurobet e Goldbet 2,90. Da non trascurare neanche i dati relativi ai precedenti: la Juventus non riesce a battere in campionato l’Atalanta dal novembre del 2019. Da allora si registrano quattro pareggi e due vittorie della Dea. A prescindere da ciò, quello che risalta subito agli occhi guardando i precedenti è anche il fatto che spesso e volentieri questa partita sia divertentissima.

Lo dimostra il 3-3 dell’Allianz, all’andata, e i ben 20 gol totali messi a segno dalle due squadre nelle ultime sei sfide in questo stadio. L’Over 2,5 questa volta pagherebbe 1,96 volte la posta su Planetwin365; su Goldbet e Lottomatica 1,95. Cinque delle ultime sette partite della Dea si sono chiuse con almeno tre gol totali realizzati. Da non escludere che già il primo tempo possa essere frizzante: su Planetwin365, l’Over 1,5 al primo tempo è quotato 2,83; mentre su WilliamHill è a 2,75 e su Lottomatica 2,85.

Una giocata ancora più remunerativa è “GG Special”, ovvero quella legata alla possibilità che entrambe possano andare a segno durante i primi 45 minuti di gioco: su Planetwin365 parliamo di 4,66 volte la posta; su Betfair 4,50 e su WilliamHill 4,33. Segnaliamo anche la quota del “Parziale-finale X/X”, su Planetwin365 a 5,20; mentre su Sisal è a 4,60 e su Starcasinò 4,45. Tra i risultati esatti, allettante il 2-2: su Planetwin365 quotato 13,82; mentre su Starcasinò e Betfair 12.