Serie A, Atalanta-Juventus: punti decisivi per la corsa alla Champions? (domenica, ore 20.45) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, Atalanta-Juventus: punti decisivi per la corsa alla Champions? (domenica, ore 20.45)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Potrebbero essere punti decisivi per la corsa ad un posto in Champions League quelli di domenica sera. Alle ore 20.45, infatti, si terrà Atalanta-Juventus, gara valida per la 25esima giornata di Serie A. Entrambe le squadre sono attualmente impegnate nella corsa al quarto posto e tutto lascia pensare che quelli di questa sfida potrebbero essere punti pesantissimi.

Da un lato l’Atalanta, quota 43 punti (ma con una gara da recuperare), ora in quinta posizione, che cerca il riscatto dopo le ultime uscite negative. Prima una sconfitta clamorosa contro il Cagliari, poi la debacle all’ultimo secondo contro la Fiorentina in Coppa Italia. Gasperini punterà sicuramente a motivare i suoi per cercare di ottenere un risultato utile. Dall’altro, una Juventus sicuramente sulle ali dell’entusiasmo. Dopo la vittoria col Verona, è arrivata quella col Sassuolo in Coppa Italia. Ora la Vecchia Signora si trova a quota 45 punti, in quarta posizione.

Regna l’equilibrio, guardando le quote: leggermente favorita la Juventus, la cui vittoria pagherebbe 2,45 volte la posta su Planetwin365; come Goldbet, mentre su Bet365 è a 2,40. Non dimentichiamo, però, che i bergamaschi sono riusciti a vincere le ultime due sfide in Serie A contro la Juventus. E che i bianconeri non vincono contro la Dea da novembre 2019. Se vincesse la gara di domenica sera, l’Atalanta diventerebbe la prima squadra a vincere tre gare consecutive contro la Juventus dal Parma (tra il 2010 e il 2011). Una vittoria dei bergamaschi pagherebbe questa volta 2,91 volte la posta su Planetwin365; su Eurobet 2,85 e su Unibet 2,70.

Il trend casalingo della Dea, però, non è impeccabile: finora ha collezionato tre vittorie, quattro pareggi e quattro sconfitte. Ha incassato la bellezza di 17 reti e non vince al Jewiss stadium dal 30 novembre (4-0 sul Venezia). La squadra di Allegri, invece, dopo un inizio negativo è riuscita a risollevarsi: fuori casa non perde dal 30 ottobre (2-1 contro il Verona di Tudor). L’ultima sconfitta dei piemontesi nel campionato è stata quella subita proprio contro l’Atalanta, lo scorso 27 novembre (0-1, rete di Zapata).

Che possa essere una gara tirata come l’andata? Su Planetwin365 è interessante la quota del segno “NoGoal”, a 2,23; su Bwin è a 2,10 e su Bet365 a 2,05. Per quanto riguarda, invece, la possibilità che vengano segnate meno di tre reti, Under 2,5, parliamo di una quota di 1,90 su Planetwin365; come Goldbet, mentre su WilliamHill è a 1,85.

Se in campionato è stata la squadra di Gasperini a trionfare nelle ultime due gare, va detto però che i bianconeri hanno vinto un altro importante appuntamento. Stiamo parlando della finale di Coppa Italia, giocatasi a maggio scorso: in quell’occasione, la Juventus ha trionfato per 2-1. Lo stesso risultato domenica sera, in favore dei bianconeri, pagherebbe su Planetwin365 10,19 volte la posta; su Goldbet 9,35 e su Bet365 9,50. In caso di sconfitta, l’Atalanta perderebbe due gare consecutive in Serie A per la prima volta dal 2020.