Logo Planetwin

Search

Serie A, Atalanta-Lazio: gara all’insegna dello spettacolo! Prevista pioggia di gol?

  • Share this:
Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Undicesima giornata di Serie A che è attesa principalmente per due big match. Uno di questi è Atalanta-Lazio, in programma sabato 30 alle ore 15. Si tratta di una gara ricca di aspettative, per diversi motivi. In primis il fatto che entrambe le squadre siano allenate da tecnici che fanno del gioco offensivo una loro peculiarità. Oltre a ciò, vanno considerati gli obiettivi comuni delle due compagini: entrambe lottano per un posto in Champions League. I bergamaschi sono attualmente a quota 18 punti mentre i laziali a 17.

Sebbene la gara sia sicuramente equilibrata, i bookmakers danno leggermente per favorita l’Atalanta: la vittoria della Dea pagherebbe su Planetwin365 1,95 volte la posta; stessa quota di Eurobet, mentre su Unibet è a 1,92. Anche considerando i precedenti, ci si aspetta una gara ricca di gol: negli ultimi cinque incontri tra le due squadre, sono stati realizzati almeno tre gol. Su Planetwin365, è interessantissima la quota dell’Over 3,5, pagato 2,42; su Snai e Goldbet è a 2,35.

Nella scorsa stagione la Lazio riuscì ad imporsi a Bergamo col risultato di 3-1: che possa ripetersi anche quest’anno? Su Planetwin365 il 3-1 dei biancocelesti è pagato ben 25,54 volte la posta; su Bwin 21 e Unibet 23.  Da considerare che quest’anno la Dea è riuscita a vincere solo una partita al Gewiss Stadium (contro il Sassuolo), su cinque incontri disputati: il segno X2 è quotato 1,86 su Planetwin365, su Bwin e Snai 1,80. Al contempo, però, non dimentichiamo che la squadra di Sarri non ha fatto meglio lontano da Roma: solo una vittoria su cinque gare disputate.

La gara, inoltre, metterà difronte due tra gli attacchi più prolifici del campionato: l’Atalanta ha realizzato 18 gol, mentre la Lazio 20. Anche per questo la possibilità che segnino entrambe le squadre è da valutare: su Planetwin365, il “Goal” vale 1,50 volte la posta come Goldbet e Snai. Non sarebbe assurdo vedere una gara ricca di emozioni fin dai primi minuti, con la possibilità che entrambe segnino già durante la prima frazione di gioco. Su Planetwin365, il “Goal al 1° tempo” è dato a 3,61; su Eurobet a 3,55 e su Bwin a 3,60.

Per quanto riguarda le probabili formazioni, Gasperini dovrà valutare le condizioni di Demiral e Toloi, mentre non sono disponibili Gosens, Hateboer e Djimsiti. Fermo ai box, almeno fino a dicembre, anche Pessina. In difesa dovrebbero vedersi De Roon e Lovato ed è fondamentale il recupero di Demiral: senza di lui Gasperini sarà costretto ad un cambio di modulo. A centrocampo spazio a Koopmeiners, Zappacosta, Freuler e Mahele. In avanti Ilicic e Zapata saranno coadiuvati da Malinovskyi.

Sarri, invece, proporrà il 4-3-3, con Reina tra i pali; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi e Hysaj in difesa; Milinkovic-Savic, Lucas Leiva e Basic a centrocampo; Felipe Anderson, Immobile e Pedro in attacco.

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...