ANSA/PAOLO MAGNI
Un affascinante epilogo per la settima giornata di Serie A, quello che si terrà al Gewiss Stadium di Bergamo (domenica 3 ottobre, ore 20.45). I padroni di casa dell’Atalanta, reduci dal successo di misura sul Bruges in Champions, attendono un Milan furioso per la condotta arbitrale subita contro l’Atletico Madrid. Un rigore molto contestato al 92′ ha difatti sancito la sconfitta contro i Colchoneros dopo una partita trascorsa in gran parte in 10 per l’espulsione di Kessiè. Il ruolino di marcia dei rossoneri nella Coppa dalle grandi Orecchie è fermo a zero con il percorso si è già complicato in un girone difficile.
Per questo Pioli cercherà un pronto riscatto in campionato dove è secondo alle spalle del Napoli ed ancora imbattuto. L’unico passo falso, se così si può definire, era stato il pari dello Stadium con la Juventus; anche nelle vittorie con Venezia e Spezia la squadra rossonera non aveva, però, particolarmente impressionato.
La Dea ha conquistato invece i primi tre punti in Champions League ma ha perso Gosens con una prognosi ancora da definire. Rispetto ai meneghini ha un giorno in più di riposo: riuscirà a sfruttarlo? Finora in casa non ha raccolto molto con un bottino di soli 4 punti su 9 disponibili. Nell’ultima giornata ha fermato l’Inter a San Siro ma in questo modo ha allungato a 7 i punti di distacco dalla vetta.
Negli ultimi tre precedenti c’è stato totale equilibrio con un successo per parte e un pari nella scorsa stagione. Le ultime due volte nel fortino nerazzurro sono state contraddistinte dal No Gol che però è un’ipotesi su cui i bookies puntano meno (Planetwin365 a quota 2,42, a 2,30 su Eurobet e 2,45 su Snai). Finora il Milan ha sempre vinto in trasferta con un gol di scarto (Handicap X 1:0), un’ipotesi che viene proposta a 5,65 da Planetwin365, a 5,25 da Eurobet e 4,60 da Sisal.
I ragazzi di Gasperini restano favoriti a quota 2,12 su Planetwin365, 2,10 su Eurobet e 2,05 su Bet365. Si sale a quota 3,41 per il successo rossonero sulla lavagna di Planetwin365, a 3,30 su quella di Eurobet e 3,20 per Snai. Un pari, che a Bergamo manca da tre anni e mezzo, è proposto a 3,50 da Planetwin365, Goldbet e Snai. Franck Kessiè, protagonista in negativo con l’Atletico, fu mattatore nell’ultimo confronto al Gewiss con una doppietta. Una sua marcatura è proposta a 4,25 da Planetwin365 e a 4,00 da Bet365.
Loading...
