Serie A, Atalanta – Monza: Gasp a fare la conta degli assenti ma sempre col mirino all’Europa League (domenica, ore 21.00) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, Atalanta – Monza: Gasp a fare la conta degli assenti ma sempre col mirino all’Europa League (domenica, ore 21.00)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Fabrizio Andrea Bertani/Shutterstock.

Eccola qui, la linea del traguardo di questa stagione di campionato. La Serie A è finalmente giunta alla 38a giornata, ma ci sono ancora squadre che combattono per blindare il loro posto in Europa, o meglio, per assicurarsi un posto nelle competizioni più illustri. Tra le 3 sfide fissate per domenica alle 21.00 c’è anche AtalantaMonza, in cui una decimata Dea tenterà il definitivo approdo in Europa League.

Gli uomini di Gasperini vogliono tenersi stretto il quinto posto, ma con una panchina così assottigliata, come si mette contro un’avversaria dimostratasi un esempio per tutto il campionato? Da Zingonia non arrivano notizie rassicuranti: contro il Monza mancheranno sicuramente Zapata, Palomino, Soppy, Hateboer e Ruggeri. Resta a rischio Boga e anche Lookman, seppur si sia ripreso quasi del tutto, non è ancora al 100% delle sue prestazioni. I nerazzurri sono anche reduci da una sconfitta incassata dall’Inter: i bergamaschi avranno l’umore giusto per il riscatto?

I biancorossi, dal canto loro, vanno incontro solo a una tranquilla chiusura di stagione. Debuttante d’oro, il Monza ha giocato una stagione encomiabile. Per 38 giornate ha provato di saper tenere testa ad alcune delle prime della classe in Serie A e mister Palladino, fresco di conferma per il 2023/2024, non può fare altro che dirsi soddisfatto e guardare alla prossima stagione con ambizione e fiducia.

5 scontri dal 1999 tra nerazzurri e biancorossi, solo uno vinto dal Monza, con una maggioranza schiacciante di trionfi per la Dea che continua a essere la favorita alla vittoria, come dimostra la quota di 1.67 su Planetwin365, di 1.65 su Sisal e 1.64 su Unibet.

Tutte le quattro affermazioni dei bergamaschi sono sempre arrivate con un buon numero di reti segnate: mai meno di due. Sarà anche stavolta così? Le quote, in effetti, puntano verso un bell’Over 1.5 per la squadra di casa, mercato offerto a 1.52 da Planetwin365, mentre Snai si ferma a 1.48 e Sisal a 1.50.

Tuttavia, è innegabile che questo potrebbe essere uno scontro assolutamente ad armi pari. Il Monza ha dimostrato di saper fare bene, e volendo togliersi un’ultima soddisfazione prima della pausa estiva, sarebbe in grado di infliggere una sconfitta a una Dea in difficoltà? Da tenere d’occhio il “Parziale/Finale X/2”, bancato su Planetwin365 all’interessante quota di 10.85. Eurobet, invece, offre 10.50 e Bet365 10.00.

La media reti registrata tra tutti gli scontri disputati tra le due compagini è di 2.4, ci aspettano altri 90’ ricchi di azione? Planetwin365 propone il Multigol 2-3 a 2.13, Betfair a 2.00 e William Hill a 2.10. Inoltre, potremmo trovarci davanti a una sfida in cui entrambe le squadre riusciranno ad andare a segno, con il NoGoal dato da Planetwin365 a 2.36; a 2.30 da Sisal e a 2.27 da Starcasinò.

Tra i risultati esatti in linea con gli elementi citati, è da tenere d’occhio il 2 – 1. Se questo dovesse essere il punteggio al triplice fischio, Planetwin365 pagherebbe ben 8.11 volte la posta, mentre Betfair e Unibet, si fermerebbero a 7.00.