Planetwin365.news - Serie A: Atalanta-Napoli, le prime della classe a confronto
Logo Planetwin

Search

Serie A: Atalanta-Napoli, le prime della classe a confronto

  • Share this:

Credits: Rarraorro/Shutterstock

La prima contro la seconda, divise da cinque punti. Al Gewiss Stadium (sabato 5 novembre, ore 18.00) il Napoli può tentare di incrementare la sua fuga e portarsi a +8 dalla sua inseguitrice Atalanta. Un colpaccio darebbe ai partenopei la certezza di chiudere l'anno in testa alla classifica anche tenendo in considerazione l'eventuale sorpasso del Milan ai danni degli orobici. Ma i ragazzi di Gasperini ovviamente proveranno a rovinare i piani di Spalletti, a caccia dell'undicesima vittoria in 13 partite.

Un Napoli che appare inarrestabile, padrone del campionato italiano dove è ancora imbattuto, così come in Europa. La caduta ad Anfield Road nell'ultima giornata di Champions League non ha compromesso il primo posto del girone e può essere rappresentata come un fisiologico calo di tensione a qualificazione ottenuta. Tra l'altro la squadra campana è stata testa a testa - con un gol annullato al millimetro - con i Reds prima di cadere sotto i doppi colpi del Liverpool.

Non sarà pertanto semplice per la formazione di Gasperini fermare quindi la valanga azzurra. Gli orobici hanno reagito al primo ko di campionato contro la Lazio battendo per 2-0 l'Empoli e riportandosi nuovamente al secondo posto, approfittando dello stop del Milan a Torino. Al di là dello stato di forma attuale, anche i dati recenti non depongono a favore dei padroni di casa che lo scorso anno sono stati battuti proprio da Osimhen e soci.

La tendenza a favore del Napoli viene quindi riflessa anche sulle quote dei bookmakers, che danno il segno 2 a quota 2,10 secondo le bacheche di Planetwin365, Sisal ed Eurobet. Per il successo dei bergamaschi si sale a quota 3,26 su Planetwin365, a 3,30 per Sisal e 3,40 su Snai. Per ritrovare la ultima X dobbiamo tornare a ben otto anni fa: oggi il pareggio è offerto a 3,60 da Planetwin365 e Sisal, a 3,65 per Snai.

Altissima la media gol degli ultimi quattro precedenti (Coppa Italia inclusa), tutti chiusi con almeno quattro reti complessive. Stavolta l'Over 3,5 stavolta pagherebbe 2,66 su Planetwin365, a 2,55 su Snai e a 2,60 su Sisal. L'ipotesi Gol - verificatasi in 7 delle ultime 8 sfide - vale 1,55 secondo Planetwin365 e Goldbet, 1,53 per Snai. Uno sguardo anche ai marcatori: Gasperini dovrebbe ritrovare Duvan Zapata anche dovrebbe subentrare dalla panchina. il suo gol si gioca a 2,65 su Planetwin365 ed Eurobet e a 2,50 per Bet365.

Per il Napoli vanno invece alla carica Osimhen (2,40 su Planetwin365, a 2,25 su Sisal ) mentre Kvaratskhelia spicca anche sul tabellone degli assist, a 2,85 per Planetwin365 e a 2,75 per Snai. L'Atalanta è la terza squadra di Serie A con il maggior numero di cartellini: l'Over 5,5 cartellini è proposto a 2,10 da Planetwin365, Snai ed Eurobet.