Serie A, Atalanta – Roma: vittoria giallorossa per la centesima panchina di Mou? (ore 20.45) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, Atalanta – Roma: vittoria giallorossa per la centesima panchina di Mou? (ore 20.45)

  • Share this:

Copyright (c) 2022 bestino/Shutterstock.

Il super posticipo che chiude la 31ª giornata di Serie A è tra Atalanta e Roma, che al Gewiss si scontreranno per 90’ tutt’altro che prevedibili. Quella di Bergamo sarà la centesima panchina giallorossa per mister Mourinho, un allenatore che si è decisamente fatto amare da tutti i suoi tifosi per la sua verve decisamente fumantina e le soddisfazioni regalate in campo. Riuscirà a regalare ai suoi tifosi una seconda vittoria di fila dopo quella in Europa?

Questa sarà una delle ultime occasioni per la Dea di tornare in zona Europa. Il rientro in corsa della Juve ha infranto i sogni degli uomini di Gasperini, che si sono visti sottrarre un sudatissimo sesto posto e l’occasione della Conference. La sfida con la Roma non sarà affatto semplice, specialmente per una squadra che sembra aver subito una leggera battuta d’arresto, dopo mesi encomiabili passati a dar filo da torcere anche alle prime della classe in campionato.

Se i nerazzurri sono reduci dall’1 – 1 contro la Fiorentina, ben diversa è la situazione per i capitolini, freschi di passaggio alle semifinali di Europa League. La vittoria contro il Feyenoord è arrivata solo ai tempi supplementari, fatto che non rende meno emozionanti le due reti di El Shaarawy e Pellegrini: questa vittoria potrebbe diventare un’arma a doppio taglio per la squadra dello Special One, specialmente per quanto riguarda eventuali stanchezze e assenze in campo?

Ai giallorossi manca, infatti, la fondamentale presenza di Smalling e Wijnaldum, incerto è anche il nome di El Shaarwawy. Anche la Dea dovrà fare i conti con assenze ingombranti, tra cui quella di Lookman, uno dei nomi di punta per Gasperini. Cosa possiamo aspettarci dalla gara di Bergamo? I pronostici, seppur molto bilanciati, vedono vincitrice la squadra di casa: l’Atalanta vincitrice è proposta a 2.40 su Planetwin365, a 2.37 su Bet365 e 2.35 su Bwin.

Il livello è, in ogni caso, altissimo e si prospetta una partita assolutamente imprevedibile tra due squadre che si sono già scontrate ben 48 volte. Le statistiche testa a testa tra le due sono decisamente eterogenee, anche per questo è difficile immaginarsi un finale ben definito: se alla fine, invece, arrivasse un pareggio? Le quote per il “parziale/finale X/X” in effetti, sono interessanti. Per un match equilibrato dall’inizio alla fine, Planetwin365 offre la quota di 4.88, Goldbet di 4.30 e Snai di 4.50.

I giallorossi sono reduci da ben 3 clean sheet in campionato, un bel risultato per una squadra che adesso punta solo a restare in zona Champions. Per questi 90’ è lecito immaginarsi davvero di tutto? E se contrariamente ai pronostici, una delle due riuscisse davvero a imporsi? Il NoGoal è quotato a 1.94 su Planetwin365, a 1.90 su Eurobet e a 1.83 su Unibet.

Se più precisamente dovesse essere (a sorpresa) la squadra di casa a non riuscire ad andare a segno, le quote per la Roma vincente a 0 sarebbero da prendere in considerazione: se per la quarta volta consecutiva i capitolini dovessero mantenere la porta inviolata, Planetwtin365 pagherebbe ben 5.30 volte la posta, Goldbet 4.95 e Sisal 5.00.

Per tornare nelle competizioni europee l’Atalanta dovrà davvero spingere sull’acceleratore e aumentare il più possibile la sua percentuale realizzativa. Tra i papabili marcatori nerazzurri per il match contro la Roma c’è Rasmus Højlund, riuscirà il danese a dare spettacolo davanti ai suoi tifosi? Una rete dell’attaccante è quotata su Planetwin365 a 3.00, così come su Snai e Sisal.